62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa: nuova sparatoria in un campus universitario, un morto e tre feriti

La sparatoria nel campus della Northern Arizona University di Flagstaff. L’assalitore fermato e arrestato dalla polizia.
A cura di Antonio Palma
62 CONDIVISIONI
Immagine

Gli Stati Uniti di nuovo alle prese con una sparatoria in una scuola dopo quanto avvenuto in Oregon con l'assalto all'Umpqua Community di Roseburg. Questa volta gli spari hanno interessato la Northern Arizona University di Flagstaff, in particolare il campus dove alloggiano i giovani studenti. Secondo quanto comunicato dalla stessa università in una nota stampa, nella sparatoria sono state coinvolte ameno quattro persone di cuna è morta e tre sono rimaste ferite. Le tre persone ferite sono state trasportate in ambulanza presso il Flagstaff Medical Center dove ora sono in cura. L'uomo che ha premuto il grilletto invece è vivo e illeso ed stato fermato dalla polizia che nel frattempo era arrivata sul posto e aveva circondato l'area.

In un primo momento le forze dell'ordine avevano imposto agli studenti di rimanere chiusi nei loro alloggi ed era scattato un allarme di emergenza in tutta l'area ma come fa sapere il portavoce dell'università, il campus non è stato chiuso e al momento l'emergenza è rientrata. Per ora ancora non è chiara la dinamica esatta dei fatti né le motivazioni dell'assalitore, si sa solo che il fatto è accaduto all'esterno del dormitorio, in un parcheggio all'estremità nord-orientale del Campus di Flagstaff. Sul caso sta indagano la polizia locale che ora sta interrogando l'assalitore arrestato e i testimoni dell'accaduto.

UPDATE: Secondo quanto dichiarato dalla polzia locale dopo gli accertamenti, la sparatoria nel campus universitario sarebe stata innescata da una lite scoppiata tra i membri di due gruppi di confraternite della stessa Northern Arizona University. A sparare in particolare sarebbe stato uno studente 18enne ora agli arresti

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views