1.280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uccide la ex e ne mangia il cuore e il cervello: cannibale non sarà condannato

Il 36enne statunitense è stato dichiarato non in grado di intendere e volere da un giudice e per ora sarà sottoposto a trattamento sanitario.
A cura di A. P.
1.280 CONDIVISIONI
Immagine

Si è introdotto in casa della sua ex fidanzata, l'ha uccisa a sangue freddo e poi ha smembrato il corpo della donna e lo ha cucinato mangiandone alcune parti come il cuore, il polmone e il cervello ma non sarà condannato per quanto commesso. Il 36enne statunitense Joseph Oberhansley infatti è stato dichiarato non in grado di intendere e volere da un giudice della Contea di Clark, nello stato dell'Indiana, in Usa, che ha accolto le istante presentate dai suoi legali. La decisione è arrivata dopo la valutazione da parte di tre medici che lo hanno sottoposto a perizia psichiatrica stabilendo che soffre di gravi problemi psichiatrici e non è in grado di capire le accuse nei suoi confronti.

L'uomo era stato arrestato nel settembre del 2014 quando confessò agli inquirenti di esseri introdotto nella casa della sua ex Tammy Jo Blanton, una 46enne di Jeffersonville, violentando la donna,  pugnalandola a morte e infine mangiandone parti del corpo dopo averla smembrata e cucinata. Un macabro delitto avvenuto mentre l'uomo era in libertà vigilata reduce dal carcere per l'assassino di un'altra sua ex uccisa a soli 17 anni nel 1998. Durante il processo il suo legale ha fatto presente che aveva perso completamente il dialogo col suo assistito perché Joseph era paranoico, non comunicativo e agitato e ha chiesto una perizia accolta dai giudici.

Il procuratore della contea di Clark, Jeremy Mull, dopo la decisione della corte ha assicurato però che intende portare il 36enne a processo e lascerà il caso aperto fino a quando un trattamento sanitario non avrà stabilito che l'uomo può ripresentarsi in tribunale. "Avevo sperato in un sua condanna immediata ma ora la mia priorità principale è ottenere un verdetto che faccia sopravvivere il processo per riportarlo in aula" ha spiegato i procuratore. Oberhansley, che affronta le accuse di omicidio, stupro e l'abuso di un cadavere, rischia la pena di morte.

1.280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views