153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Lecce. Clochard accecato dal sole viene travolto da treno e muore

La vittima è un 58enne originario di Monteroni. Non si sarebbe accorto del treno in arrivo da Bari ed è stato trascinato sui binari per alcuni metri. Lievi ritardi alla circolazione.
A cura di Biagio Chiariello
153 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia alla stazione ferroviaria di Lecce. Un uomo di 58 anni, Fabrizio Bernardini, è stato travolto questa mattina da un treno in arrivo da Bari in transito sul binario. La vittima, un clochard originario di Monteroni, non si sarebbe accorto dell’arrivo del convoglio. Secondo le prime ricostruzioni, si trovava sui binari per bere da una conduttura di acqua. Pare che non si sia accorto del treno che sopraggiungeva. Dopo l’urto, il 58enne sarebbe stato trascinato per alcuni metri. Sul posto il 118 e la la polizia ferroviaria che sta eseguendo le indagini, coordinate dalla Procura. Il triste episodio è avvenuto poco prima delle 8, quando lo scalo ferroviario è solitamente gremito di pendolari e viaggiatori. Lievi ritardi alla circolazione ferroviaria, tornata comunque alla normalità in breve tempo. Il macchinista del treno regionale 12491 in arrivo da Bari che ha travolto il clochard, ha riferito agli investigatori di averlo visto chinato sui binari e di aver a lungo azionato il dispositivo sonoro con la frenata di emergenza, non riuscendo pero' ad impedire l'impatto.

Dopo l'incidente, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria e i colleghi della scientifica, la vittima era sul marciapiede che costeggia il primo binario, Inutile, seppur tempestivo, l’arrivo dei soccorsi, per l’uomo non c’era più nulla da fare. Saranno ora le indagini della polizia, coordinate dalla Procura di Lecce, a stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
Sembra che la vittima passasse di frequente la notte in stazione, diventata in parte la sua casa. Proprio lì ha finito per trovare la morte dopo una vita di difficoltà. L'uomo, oggi senza fissa dimora, in passato era stato coinvolto nell'operazione Maciste legata ai componenti del clan Tornese ma era poi stato assolto.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views