5.383 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Toscana, consigliere regionale della Lega contro i bagnini: “Sono siciliani, non li vogliamo”

Roberto Biasci, consigliere regionale in Toscana eletto nelle fila della Lega di Salvini, si scaglia contro l’assunzione di bagnini provenienti da Mazara del Vallo a Livorno: “Possibile che non si sia potuta trovare la disponibilità di qualche aitante giovane locale?”.
A cura di Davide Falcioni
5.383 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra di leggere una dichiarazione di un leghista della "prima ora", di quando il partito fondato da Umberto Bossi si scagliava ogni giorno contro "terroni" e meridionali, accusandoli di sfruttare le ricchezze del nord Italia. Invece no, stavolta a scagliarsi contro persone del sud è Roberto Biasci, consigliere regionale toscano della Lega, che ha dichiarato: "Ci auguriamo che i bagnini provenienti dalla Sicilia" impiegati sulle spiagge di San Vincenzo (Livorno) "vengano chiamati in causa il meno possibile". E ancora: "Possibile che non si sia potuta trovare la disponibilità di qualche aitante giovane locale?", ha chiesto provocatoriamente l'esponente del Carroccio, che del partito guidato da Salvini è anche un importante dirigente locale.

Dopo essere venuto a conoscenza che gli addetti alla sicurezza sulla spiaggia livornese sono originari di Mazara del Vallo (Trapani), Biasci si è lasciato andare a dichiarazioni che hanno innescato inevitabili polemiche. "Con tanti giovani in cerca di occupazione, anche stagionale, si è fatto davvero il massimo per non dovere far addirittura risalire la penisola ai prescelti siciliani?". "Forse – conclude il consigliere – ci si doveva muovere per tempo, considerato che il servizio doveva partire a metà giugno e solo ora, almeno per quel che ci risulta, sarà pienamente operativo. Comunque ci auguriamo che i bagnini in trasferta vengano chiamati in causa il meno possibile: ciò vorrà dire che i bagnanti non si sono trovati in situazioni di emergenza e pericolo".

5.383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views