459 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, si guardano in metro e poi lei va via: la cerca sui social con l’hashtag #friday4love

A Torino, alla fermata della metro Massaua, due persone si guardano per un attimo e poi ognuno va per la sua strada. È il giorno della manifestazione per il clima del 15 marzo scorso. Per tentare di rintracciare quella ragazza nasce un account Instagram: da #fridayforfuture, l’hashtag diventa #Friday4love.
A cura di Susanna Picone
459 CONDIVISIONI
Immagine

“La fatalità ha voluto che ci incontrassimo un venerdì. Esattamente il 15 marzo, dopo la manifestazione di ‘Fridaysforfuture’, verso le 14:00. Tu sei scesa dalla metro a Massaua, le porte si son chiuse e hanno lasciato spazio solo a uno scambio di sorrisi. Quel giorno mi hai rallegrato un sacco la giornata. Mi piacerebbe rincontrarti attraverso questo mio, quasi, disperato tentativo”. È quanto si legge su un profilo Instagram che si chiama “Incontro a Massaua” nato qualche giorno fa e sul quale, almeno per il momento, sono state pubblicate due immagini. Foto che per l’autore, di cui non conosciamo né il nome né il volto tanto che come foto profilo ha scelto una della metro, rappresentano quel “disperato tentativo” di rintracciare attraverso i social una persona incontrata a Torino il giorno della manifestazione per il clima.

Di questa ragazza chi lancia l’appello sa ben poco – nell’altra foto pubblicata ne fa una sommaria descrizione – ma in più di una occasione i social network si sono rivelati un mezzo potentissimo per trovare le persone. “Capelli biondi con un taglio a media lunghezza e una sorta di frangetta. Occhi chiari, labbra poco carnose. Aveva i pantaloni a zampa di elefante”, è quanto sappiamo della sconosciuta incontrata nella metro di Torino.

Dell’autore, invece, per il momento sappiamo che indossava un maglioncino azzurro. Un autore che, nel tentativo di rintracciare questa ragazza, ha anche pensato a un hashtag decisamente appropriato come #Friday4Love. Come spesso accade in questi casi, in tanti in questi giorni stanno condividendo l’appello di “Incontro a Massaua” nella speranza di aiutare questa persona a raggiungere la “bionda” della metro che ha rallegrato la sua giornata. Decine anche i messaggi di incoraggiamento sotto ai post su Instagram: “Buona fortuna e ti auguro di riuscire a trovarla…anche solo per dare un nome a colei che ti ha rallegrato la giornata”, scrive qualcuno. “Insisti”, commenta un altro. “Che gesto super romantico, mi hai fatto sognare”, commenta un’altra ragazza.

459 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views