133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, perde il biglietto d’auguri di zia Michelina con 50 euro: caccia al bimbo su Facebook

Poche informazioni ma sufficienti per mobilitare i social per la ricerca del piccolo Mattia, il destinatario della busta con un biglietto di auguri e 50 euro da parte della zia che promette anche un pranzo con “crostate e orecchiette”. E alla fine il bimbo è stato trovato!
A cura di Biagio Chiariello
133 CONDIVISIONI
Immagine

Un biglietto d’auguri con allegato una banconota da cinquanta euro è stato trovato in Via Carlo Ignazio Giulio, in pieno centro a Torino. Mattia ha compiuto gli anni il 4 gennaio e zia Michelina ha voluto fargli questo regalo: “Buon compleanno, anche se ho tanto male al ginocchio ti farò tante crostate e orecchiette”. La busta è però andato persa, ma il web si è mobilitato per arrivare al destinatario.

“Stamattina camminando in Via Giulio, a Torino – scrive Luca Giordano che ha trovato il biglietto e ha postato la foto su Facebook – abbiamo trovato questo messaggio per terra. Una zia che, facendo gli auguri al nipote, gli prometteva orecchiette e crostate. Prendendo il foglio in mano ci siamo accorti dello scotch. È una busta di compleanno. Dentro ci sono cinquanta euro, ma Mattia deve aver perso il bigliettino”. E conclude: “Facciamo funzionare l’internet per una volta. Se conoscete un Mattia con una zia che si chiama Michelina, condividete. Condividete anche se non conoscete nemmeno un Mattia. Però troviamoli ché van bene le crostate ma anche i cinquanta euro non fanno male”.

Gli utenti di Facebook hanno davvero preso a cuore la storia di Mattia e Zia Michelina visto che il post di Luca è diventato virale. In meno di ventiquattr'ore gli auguri della zia al nipote sono stati condivisi da centinaia di persone su quasi tutti i gruppi della città. E alla fine Mattia è stato ritrovato!

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views