video suggerito
video suggerito

Terremoto, paura a Norcia: scossa di magnitudo 3.2 in piena notte

Una scossa di terremoto è stata registrata alle 4.02 dai sismografi dell’Istituto di geofisica e vulcanologia. L’epicentro è stato individuato a 4 chilometri a nordovest di Norcia (Perugia).
A cura di S. P.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a tremare la terra a Norcia. Nel cuore della notte, alle ore 4.02, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. L’epicentro, secondo le stime dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), è stato registrato a 4 chilometri a nord ovest della cittadina umbra già colpita pesantemente dal terremoto dello scorso anno e a una profondità di 9 chilometri. Norcia, Preci (in provincia di Perugia) e Castelsantangelo sul Nera (Macerata), sono i Comuni più vicini all’ipocentro. La scossa di terremoto è stata avvertita nitidamente dalla popolazione ma fortunatamente non avrebbe provocato alcun danno a cose e persone.

Norcia pesantemente colpita dal terremoto del 2016 – A Norcia la terra ha tremato di nuovo a poche ore dalla visita in città della commissaria alla ricostruzione, Paola De Micheli, che, con la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e col sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, ha fatto il punto della situazione sul sisma.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views