29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terni: il capotreno gli chiede il biglietto, lui lo colpisce con una testata

L’aggressore ha aggredito il capotreno che gli chiedeva il biglietto su un treno regionale partito da Firenze e diretto a Roma Tiburtina. Dopo l’episodio di violenza si è dato alla fuga, ma i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni.
A cura di Susanna Picone
29 CONDIVISIONI
Immagine

Quando il capotreno gli ha chiesto di mostrargli il biglietto lui, che ne era sprovvisto, lo ha colpito con una testata in pieno volto. È quanto accaduto questa mattina su un treno regionale partito da Firenze e diretto a Roma Tiburtina all’altezza della stazione di Alviano, nella provincia di Terni, in Umbria. Stando a quanto emerso, l’aggressore è salito sul treno senza biglietto e una volta sottoposto a normale controllo ha inizialmente risposto con delle scuse e poi ha aggredito il dipendente delle Ferrovie, dandosi quindi alla fuga. È stato però rintracciato poco dopo dai carabinieri della stazione di Lugnano in Teverina e arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni aggravate.

Identificato e arrestato l'aggressore: era già noto al capotreno – L’aggressore è un venditore ambulante cinquantenne residente nella provincia di Napoli che già in passato era stato denunciato dallo stesso capotreno ed era noto per aver venduto qualche volta panini e bevande sui treni. A bordo del treno sul quale è avvenuto l’episodio di violenza, il regionale 2305, viaggiavano circa 100 passeggeri diretti a Roma che poi sono stati trasferiti su un altro treno con il quale in ritardo hanno proseguito il loro viaggio. Il capotreno intanto è stato soccorso dal 118, portato all'ospedale di Orvieto e medicato per un trauma contusivo al labbro superiore. È stato già dimesso con una prognosi di 10 giorni. Al ferroviere Trenitalia offrirà l'assistenza legale gratuita.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views