20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tamponamento tra 3 camion in A4, tratto autostradale chiuso e 6 chilometri di coda

Nell’incidente una persona è rimasta ferita in maniera lieve ma per fa r giungere i soccorsi è stato necessario chiudere l’intero tratto in provincia di Udine con gravi conseguenze sul traffico. Come comunicato da Autovie Venete, chiuso al transito così come lo svincolo in entrata a San Giorgio di Nogaro.
A cura di Antonio Palma
20 CONDIVISIONI
Immagine

Gravi disagi al traffico nella mattinata di martedì lungo l'autostrada A4 in Friuli Venezia Giulia, nel tratto compreso tra le uscite di San Giorgio di Nogaro e Latisana, in provincia di Udine. A causa di un  tamponamento che ha coinvolto 3 camion, infatti, l'intero tratto autostradale in direzione di Venezia è stato chiuso al transito così come lo svincolo in entrata a San Giorgio, sempre in direzione del capoluogo veneto. L'incidente è avvenuto nella mattinata di martedì  intorno alle 8 nel territorio del comune di Pocenia. L'impatto avrebbe causato un solo ferito lieve ma per far intervenire i soccorsi del 118 e procedere alle operazioni di sgombero dei mezzi coinvolti, il tratto è stato chiuso generando chilometri di coda in entrate e uscita dai caselli e sule strade alternative.

Sul posto oltre ai sanitari sono intervenuti la Polizia Stradale,  i vigili del Fuoco e il personale autostradale. Come comunicato da Autovie Venete, che gestisce l' autostrada A4, nel tratto interessato dal sinistro (San Giorgio – Latisana) ci sono infatti sei chilometri di traffico congestionato. Altri 3 chilometri di coda si sono formati tra il bivio A4/A23 (nodo di Palmanova) e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia, mentre nella direzione opposta (Latisana – San Giorgio) ci sono rallentamenti per curiosi. Per far defluire il traffico è stata istituita l’uscita obbligatoria a San Giorgio di Nogaro. Di conseguenza diverse e lunghe file di mezzi si sono formate anche lungo la statale secondaria che da San Giorgio porta a Latisana. Questo anche a causa di un secondo incidente avvenuto intorno alle 8.50  che ha intasato la direttrice  tra Muzzana del Turgnano e Palazzolo dello Stella.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views