15 CONDIVISIONI

Svizzera, paura per una decina di sciatori travolti da una valanga: tutti tratti in salvo

E’ successo nel primo pomeriggio di domenica nel cantone di Valais nel Sud della Svizzera. “I soccorsi sono sul posto e stiamo attendendo notizie”, aveva detto il portavoce della polizia.
A cura di Ida Artiaco
15 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno dieci sciatori sono stati travolti nel pomeriggio di domenica, 18 febbraio, intorno alle 15:30, da un valanga nel cantone di Valais nel Sud della Svizzera. Di questi è ancora ignota anche la nazionalità, ma a quanto pare sono stati tutti tratti in salvo. "I soccorsi sono sul posto e stiamo attendendo notizie", aveva riferito il portavoce della polizia, Steve Lèger, il quale ha anche aggiunto che l'incidente è avvenuto a quota 2.500 metri sul Fenestral sopra la cittadina di Finhaut, a poca distanza dal confine con la Valle d'Aosta. L'unica cosa certa è che almeno due di loro sono feriti e sono stati già ricoverati in ospedale.

L'allarme era stato lanciato da un altro sciatore che stava facendo un'escursione. Ore di angoscia, dunque, ma tutto si sarebbe risolto per il meglio. Nelle ore precedenti era stato lanciato anche un avviso di pericolo, che è attualmente di 3 su 5 sull’intero Vallese, che confina con il massiccio italiano del Monte Bianco, ma diverse slavine si sono già verificate al di fuori delle piste in sicurezza. Diverse valanghe si sono staccate fuori dalle piste battute, spontaneamente o a seguito del passaggio di uno sciatore.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views