Qual è il paese più bello dell’Asia di cui nessuno parla mai

Siete stanchi delle solite vacanze consigliate dai tour operator, dove vi ritrovate alle prese con file e folle eccessive per visitare qualsiasi location? È arrivato il momento di rivoluzionare il vostro modo di viaggiare, puntando tutto su dei luoghi quasi del tutto sconosciuti. Se amate l'Asia, ad esempio, potete dire addio alle "solite" Indonesia, Thailandia e Giappone. Potete fare un salto nel paese che viene considerato il più bello del continente (ma di cui nessuno parla): ecco qual è.
Kirghzistan, la "Svizzera dell'Asia"
Si chiama Kirghizistan ed è una "piccola gemma" dell'Asia Centrale che in molti considerano il paese più bello del continente. Il suo nome significa letteralmente la "terra delle 40 tribù" e fa riferimento alle popolazioni che l'abitavano ai tempi dell'Impero mongolo di Gengis Khan. Grande più o meno quanto il Regno Unito e dal clima mite in qualsiasi momento, è l'ideale per una vacanza asiatica all'insegna della natura e dei luoghi incontaminati. Paragonato alla Svizzera, il Kirghizistan è famoso per i suoi paesaggi suggestivi, dalle splendide foreste di noci alle meravigliose montagne, nelle cui immense vallate si aprono dei piccoli e splendidi laghi alpini di un colore turchese profondo.

Cosa sono le yurta del Kirghizistan
A rendere il Kirghizistan ancora più unico è la sua popolazione, il cui stile di vita nomade o seminomade ha mantenuto intatto il legame con le sue tradizioni. Tra le montagne non è insolito trovare una yurta, ovvero una tenda costituita da una complessa struttura in legno (rivestita di pelli animali in inverno), che può essere smontata alla necessità. I prezzi in tutto il paese, inoltre, sono estremamente bassi, dunque sono l'ideale per chi è alla ricerca di una vacanza davvero memorabile ma allo stesso tempo low-cost. In quanti si lasceranno ispirare da questa idea di viaggio per la loro prossima "fuga"?
