In Italia esiste un treno natalizio che porta ai mercatini: quando parte e quanto costa

Mancano ancora due mesi a Natale ma tutti gli amanti dei viaggi di fine anno sanno bene che è questo il momento giusto per prenotare se si intende risparmiare. Le mete più gettonate sono quelle che con l'inizio del periodo delle festività si animano con lucine, alberi addobbati e vetrine illuminate, diventando veri e propri villaggi natalizi. I mercatini a tema, in particolare, sono diventati una tappa imperdibili delle vacanze organizzate tra novembre e dicembre e non sorprende che le città d'arte facciano a gara per "accaparrarsi" il maggior numero di turisti. Tutti coloro che vogliono provare l'esperienza ma senza dover arrivare in un paese estero saranno lieti di sapere che è stato inaugurato un magico treno natalizio: ecco qual è e quanto costa.
Quando partirà il treno italiano a tema Natale
Si chiama Espresso Natale ed è il treno turistico creato per il periodo delle festività dal gruppo Ferrovie dello Stato per andare alla scoperta dei suggestivi mercatini di Natale di Arezzo. Verrà inaugurato il 30 novembre e fino al 28 dicembre viaggerà ogni settimana ma solo di domenica. La partenza sarà da Roma Termini alle ore 8.30 la destinazione finale sarà Arezzo, che verrà raggiunta alle 12.10 al termine di un suggestivo viaggio attraverso l'Umbria lungo la linea interna panoramica. Il ritorno è previsto stesso in giornata, si partirà dalla cittadina toscana alle 17.30 e si tornerà nella Capitale alle 22.42. Quali sono i prezzi del viaggio a bordo del treno turistico? Andata e ritorno in prima classe costano 98 euro a persona, mentre in seconda classe si paga 70 euro a testa.

Perché l'Espresso Natale è l'esperienza da provare
Per quale motivo il treno turistico Roma-Arezzo è perfetto per gli amanti del Natale? Innanzitutto permette di godersi la magia delle feste senza dover viaggiare a bordo di un'aereo. Come se non bastasse, percorre dei luoghi unici e incontaminati dell'Appennino umbro, permettendo di ammirare dei panorami incredibilmente suggestivi, il tutto senza lo stress della guida e con in sottofondo musiche e allestimenti a tema. Una volta arrivati a destinazione, inoltre, basterà passeggiare per pochi minuti fino a Piazza Grande e ci si ritroverà immersi nell'atmosfera incantata del Natale tra mercatini, luci, colori e profumi di festa. In quanti non vedono l'ora di provare per rendere speciale il mese di dicembre?