Il nuovo ristorante di Antonino Cannavacciuolo nel resort di lusso: dove si trova e quanto costa
Nuovo progetto per la famiglia Cannavacciuolo che inaugurerà un nuovo hotel di lusso nelle colline del Monferrato in Piemonte. I resort di Laqua Collection, la società del giudice di Masterchef, salgono quindi a 5 e la new entry inaugurerà il 9 febbraio. Le Cattedrali Relais si trova in località Valleardona, in provincia di Asti e sarà il primo 5 stelle della zona. "Vogliamo offrire agli ospiti soggiorni ed esperienze memorabili", ha affermato Cinzia Primatesta, moglie dello chef, alla guida assieme a lui, della società.
Il ristorante all'interno del resort di lusso
A rendere questa esperienza ancora più unica all'interno del relais è stato aperto anche un ristorante, che offrirà la cucina di Cannavacciuolo e della sua equipe e a definirne filosofia e menu è stato chiamato Gianluca Renzi. Ad accompagnare la parte food ci sarà anche un'importante offerta di vini con una cantina che vanta oltre duemila etichette provenienti da tutta Italia, con una predilezione con quelli piemontesi per indicare proprio lo stretto legame con la location. Sarà disponibile anche un Lounge Bar per pranzi ed eleganti aperitivi.
Le Cattedrali Relais: l'offerta
Il progetto fonde la ristorazione con arte e territorio. Le forme del resort riprendono quelle della natura circostante e si fondo con la location. Gli spazi si caratterizzano sono caratterizzati da arredi moderni ed essenziali, con camere e suites dalle metrature generose (da 43 a 133 mq) firmati da designer italiani. È inoltre disponibile un’area benessere con sauna, bagno turco e vitarium, una piscina esterna riscaldata e un parco al cui interno si trova anche un piccolo teatro open air, oggetto di un intervento di arte contemporanea dell’artista britannico David Tremlett. A concludere l'offera anche un campo da padel e da pickleball, e una pista di atterraggio elicotteri a disposizione degli ospiti.
Quanto costa una camera nel resort
I costi di una stanza variano a seconda del periodo e della tipologia. Una prenotazione per una notte in un fine settimana di aprile può andare 300 euro a 450 euro, con opzioni intermedie da 310 e 350 euro.