49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Everything Everywhere All at Once, dove è stato girato il Miglior film agli Oscar 2023

Everything Everywhere All at Once ha vinto 7 Premi Oscar 2023 con un budget di appena 14 milioni di dollari grazie a riprese concentrate in California.
A cura di Clara Salzano
49 CONDIVISIONI
Everything Everywhere All at Once
Everything Everywhere All at Once

Everything Everywhere All at Once è il film rivelazione della 95ª edizione dei premi Oscar che si è tenuta a Los Angeles il 12 marzo 2023. Sette sono i Premi Oscar che il film, firmato dai registi/sceneggiatori Daniel Kwan e Daniel Scheinert, noti come i Daniels, si è aggiudicato in quest'edizione dell'attesa Cerimonia: Miglior film, Miglior regia, Miglior attrice protagonista per Michelle Yeoh (prima interprete asiatica a ottenere la statuetta in questa categoria), Miglior attore non protagonista per Ke Huy Quan, Miglior attrice non protagonista per Jamie Lee Curtis, Miglior sceneggiatura originale, firmata sempre dai Daniels, e Miglior montaggio, realizzato da Paul Rogers. Si tratta di un grande trionfo agli Oscar 2023 per un film indipendente. Everything Everywhere All at Once è una commedia americana di azione e fantascienza, distribuita in Italia da I Wonder Pictures, che si sta affermando come un vero e proprio fenomeno generazionale. girato nell'area di Los Angeles, nella San Fernando Valley e nel centro della città. Girato nell'area di Los Angeles, San Diego e San Fernando Valley, vediamo tutte le location del film.

Michelle Yeoh in Everything Everywhere All at Once
Michelle Yeoh in Everything Everywhere All at Once

Dove si trova la lavanderia di Everything Everywhere All at Once

Michelle Yeoh è l'attrice protagonista di Everything Everywhere All at Once, per cui ha ricevuto anche il Premio Oscar come Miglior attrice, e interpreta il ruolo di Evelyn Quan Wang, immigrata cinese che gestisce una lavanderia a gettoni negli Stati Uniti d'America con il marito Waymond, interpretato da Ke Huy Quan.

La lavanderia di Everything Everywhere All at Once
La lavanderia di Everything Everywhere All at Once

I protagonisti personaggi del film vengono catapultati in molti universi paralleli per salvare il Multiverso da un buco nero. Tuttavia la lavanderia di Evelyn nel film è un luogo che realmente esiste negli USA e si chiama San Fernando Majers Coin Laundry, al 260 South Meyer Street a South Celis Street nella stessa San Fernando, nel nord della San Fernando Valley.

San Fernando Majers Coin Laundry
San Fernando Majers Coin Laundry

Il set principale a Simi Valley di Everything Everywhere All at Once

Everything Everywhere All at Once è stato girato a Los Angeles all'inizio del 2020 con un budget di appena 14 milioni di dollari, che considerando la qualità del film, è un costo davvero ridotto. L'impresa è stata possibile grazie alla scelta di un'unica location dove sono state realizzate la maggior parte delle riprese. Si tratta di un complesso industriale di 290.220 piedi quadrati a 400 National Way nella Simi Valley. Inizialmente costruito per accogliere gli uffici della Bank of America, quando la produzione ha utilizzato la struttura era vuota.

Una scena di Everything Everywhere All at Once girata al 400 National Way di Simi Valley
Una scena di Everything Everywhere All at Once girata al 400 National Way di Simi Valley

L'edificio su due livelli al 400 National Way di Simi Valley è stato sfruttato in ogni suo centimetro dai Daniels che qui hanno costruito i propri studios creando nei vari ambienti della struttura, dall'atrio a doppia altezza ai cubicoli sotterranei, molti dei set usati per il film.

Il complesso al 400 National Way di Simi Valley
Il complesso al 400 National Way di Simi Valley

Gli altri luoghi di Everything Everywhere All at Once in California

Everything Everywhere All at Once è stato girato in varie zone della California, soprattutto nel'l'area di Los Angeles, San Diego e San Fernando. Tra le location del film annoverano l'Anza-Borrego State Park a San Duiego ed Elysian Park a Los Angeles. Nella Città degli Angeli, Daniel Kwan e Daniel Scheinert, noti come "i Daniels" hanno girato alcune riprese presso il Los Angeles Theatre.

Everything Everywhere All at Once al Los Angeles Theatre di Los Angeles
Everything Everywhere All at Once al Los Angeles Theatre di Los Angeles

Progettato dall'architetto S. Charles Lee, il Los Angeles Theatre è stato l'ultimo e il più stravagante dei palazzi del cinema costruiti a Broadway tra il 1911 e il 1931. Con  spazio per 2.000 persone, il famoso teatro è caratterizzato da interni in stile barocco francese che si ispirano alla Sala degli Specchi della Reggia di Versailles.

Los Angeles Theatre
Los Angeles Theatre

Dove si trova la tana di Jobu Tupaki di Everything Everywhere All at Once

Lo spettrale "tempio della ciambella", rifugio del personaggio Jobu Tupaki nel film Everything Everywhere All at Once, con i suoi rivestimenti completamente bianchi è stato realizzato all'interno nella Cattedrale di Santa Vibiana, situata al 214 di South Main Street , nel centro di Los Angeles.

La tana di Jobu Tupaki in Everything Everywhere All at Once
La tana di Jobu Tupaki in Everything Everywhere All at Once

Lo storico santuario in stile barocco fu costruito nel 1876, dagli architetti WJ Mathews e Ezra F. Kysor, ma danneggiato gravemente durante il terremoto di Northridge del 1994. Da allora Vibiana è considerata un'ex chiesa cattolica ed è stata trasformata in sede di eventi speciali e set di video musicali e importanti film come Everything Everywhere All at Once.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views