101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove è stato girato Mission Impossible Dead Reckoning: le location in Europa, Emirati Arabi, Regno Unito

Le riprese di Mission Impossible Dead Reckoning si sono svolte tra Emirati Arabi, Norvegia, Regno Unito e Italia. Qui sono state coinvolte Venezia e Roma.
A cura di Giusy Dente
101 CONDIVISIONI
Tom Cruise e Vanessa Kirby
Tom Cruise e Vanessa Kirby

Tom Cruise torna a recitare in Mission Impossible nei panni del protagonista Ethan Hunt. La saga ha debuttato nel 1996 sul grande schermo ed è uno dei ruoli più iconici dell'attore. Il capitolo intitolato Mission Impossible Dead Reckoning – Parte Uno (il settimo) uscirà al cinema, in Italia, il 12 luglio. La presentazione in anteprima mondiale si è tenuta a Roma a giugno e proprio la Capitale è stata coinvolta anche nelle riprese. Altre scene in Italia sono state girate a Venezia. Altri set sono stati allestiti in Norvegia, Regno Unito, Emirati Arabi.

Mission Impossible Dead Reckoning
Mission Impossible Dead Reckoning

Le location in Norvegia

Parte delle riprese del film si sono svolte in Europa, principalmente tra Norvegia e Italia. In Norvegia si trova la cittadina di Andalsnes, nei pressi del fiume Rauma, famosa per i suoi paesaggi e le sue bellezze naturali. Difatti è stata scelta proprio per queste ambientazioni di montagna. In Norvegia si trovano anche Hellesylt, Helsetkopen e Trollveggen. Il primo villaggio è famoso per le cascate, la seconda è una suggestiva valle nel bel mezzo della foresta che offre scenari unici, la terza è un paradiso per gli appassionati di escursioni. Qui si trova la parete rocciosa verticale più alta d'Europa coi suoi 1000 metri.

Mission Impossible Dead Reckoning
Mission Impossible Dead Reckoning

Dove è stato girato Mission Impossible in Italia

In Italia la troupe e il cast si sono spostati tra Roma e Venezia. Nella Capitale, in particolare, si svolge l'inseguimento in automobile tra via dei Funari, via Nazionale, via di Santa Maria Maggiore, via dei Serpenti e via del Traforo. Tantissime anche le location a Venezia: piazza San Marco, Palazzo Ducale, Canal Grande, il Ponte dei Conzafelzi, la Basilica di Santa Maria della Salute.

Mission Impossible Dead Reckoning
Mission Impossible Dead Reckoning

I luoghi del film con Tom Cruise tra Regno Unito ed Emirati

Alcune riprese si sono svolte ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, scelta per i suoi grattacieli e i suoi scorci moderni. Nel film si vedono il Midfield Terminal Roof dell'aeroporto internazionale e il museo Louvre Abu Dhabi. I luoghi delle riprese nel Regno Unito, invece, sono: Birmingham, North Yorkshire e Derbyshire. A Birmingham si trova la stazione ferroviaria Grand Central Rail.

Mission Impossible Dead Reckoning
Mission Impossible Dead Reckoning

Nel North Yorkshire si torva invece Levisham, pittoresco villaggio sede di un'altra importante stazione ferroviaria circondata da paesaggi suggestivi e percorsi panoramici in piena campagna. Un altro luogo importante dove si sono svolte le riprese è stato Stoney Middleton, nel Derbyshire. Infine, oltre a tutti questi luoghi reali, alcune scene sono invece state girate in studio, precisamente presso gli Studios Leavesden, tra i più celebri del settore cinematografico.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views