video suggerito
video suggerito

Dopo la Dubai Chocolate spopola la cioccolata d’oro (ripiena con un ingrediente inaspettato)

Dopo la Dubai Chocolate arriva la Milano Style Bar, una barretta golosissima con spruzzata d’oro all’esterno e un ingrediente segreto inaspettato all’interno.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Immagine

È impossibile aggirarsi tra gli scaffali di un supermercato senza notare la barretta di cioccolato del momento posizionata bene in vista tra i prodotti. Così come sui social è impossibile non imbattersi in almeno un'influencer che condivide con fan e follower il fatidico momento dell'assaggio di questo prodotto, che proprio complice Tiktok è diventato viralissimo. Tutti vogliono assaggiare la Dubai Chocolate: la barretta col ripieno al pistacchio e pasta kataifi è ovunque è l'ossessione del momento. Ma presto sarà in ottima compagnia: dovrà vedersela con un nuovo prodotto che solo a vederlo fa venire l'acquolina in bocca.

Come è fatta la Milano Style Bar

Charlotte Dusart, cioccolatiera belga fondatrice dell'omonima linea di cioccolato e proprietaria della boutique milanese di via Eustachi, non ha resistito e si è cimentata con una propria versione della Dubay Chocolate. Il laboratorio ha dunque realizzato la propria tavoletta ripiena di pistacchio e kataifi croccante, venduta al prezzo di 15 euro per 120 grammi di prodotto. Ma non finisce qui. Dopo il successo di quella versione, la maitre chocolatier ha deciso di lanciare anche la Milano Style Bar, ispirata al celebre risotto meneghino e tributo alla città che ha scelto come base del suo brand.

Immagine

Il prodotto è una spessa tavoletta di cioccolato al latte ripiena di riso soffiato croccante e pregiato zafferano. La spezia è l'ingrediente principale di uno dei prodotti tipici del territorio: il famoso risotto alla milanese di colore giallo acceso, dunque è quello più adatto per celebrare il capoluogo con qualcosa che ne rispecchi l'identità e l'unicità. Per dare un tocco di eleganza in più, la tavoletta all'esterno presenta una spruzzata di giallo oro. Costa 15 euro per 120 grammi.

Immagine

Al primo morso la tavoletta regala una prima sensazione di crunch molto piacevole: l'effetto croccante è dato dal riso soffiato. Dopo averla addentata si fa avanti la parte cremosa data dal pralinato alla mandorla e nocciola, con pasta di nocciola e cioccolato bianco. Sul finale arriva inaspettatamente la nota audace ed elegante dello zafferano. Insomma, la Milano Style Bar è un tuffo nei sapori dell’immaginario milanese, del suo carattere deciso e al tempo stesso stiloso.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views