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Rabanne H&M, svelata la collezione: dove e quando sarà disponibile

Manca sempre meno, tra poco si potrannoi acquistare i pezzi della collaborazione tra il marchio svedese e la Maison di Puig. I capi uniscono la visione rivoluzionaria di Paco Rabanne con la praticità di H&M.
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A cura di Annachiara Gaggino
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Uno scatto della campagna Rabanne H&M
Uno scatto della campagna Rabanne H&M

H&M fa squadra con Rabanne. Il colosso del fast fashion torna a collaborare con una Casa di moda e questa volta sceglie il marchio di Puig. Una collaborazione che unisce lo stile del brand conosciuto come Paco Rabanne e ora solo Rabanne, disegnato da Julien Dossena, alla praticità e alla modernità di H&M, che mette il lusso alla portata di tutti. I pezzi di questa collezione saranno in vendita dal 9 novembre, oltre che sul sito web del marchio svedese, nei negozi di Milano in piazza Duomo e in via del Corso a Roma ma i capi realizzati sono già stati svelati.

La collezione Rabanne H&M

La collaborazione Rabanne H&M comprende sia abbigliamento femminile che maschile, oltre agli accessori e una capsule di elementi per la casa realizzata con H&M Home. Un progetto che si ispira al design avveniristico che ha sempre caratterizzato Rabanne, la collezione guarda alle origini del brand prendendo a modello le celebri creazioni degli anni Sessanta che hanno rinnovato il mondo della moda. Lo stile dance da Studio 54 del fondatore Paco Rabanne (scomparso lo scorso febbraio) viene trasportato nella frenesia del mondo moderno, fondendo le celebri maglie metalliche e le paillettes con uno stile sportivo e sartoriale. Una selezione di capi sarà disponibile per il noleggio, servizio che H&M ha messo a disposizione dal 2019 in alcuni punti vendita.

Uno scatto della campagna Rabanne H&M
Uno scatto della campagna Rabanne H&M

I pezzi principali della collaborazione

Dalle gonne e i top con le maxi pailettes specchiate ai vestiti dalla stampa leopardata ci si immerge completamente nel mondo di Rabanne. Tra gli accessori anche i cappelli i maglia metallica che hanno fatto la storia della Maison, oltre alle borsette, cinture e orecchini. Un collo di finta pelliccia da 69,99 euro, un paio di stivaletti texani oro e argento da 299 euro, ma anche T-shirt e tute in jersey. Rabanne H&M copre tutta la giornata.

Uno scatto della campagna Rabanne H&M
Uno scatto della campagna Rabanne H&M

H&M, una liaison affermata con i brand di lusso

Tutto iniziò con Karl Lagerfeld nel 2004, da allora il marchio ha collaborato con alcuni dei maggiori brand di moda di lusso. L'idea è quella di rendere il lusso più accessibile, mettendo a disposizione delle collezioni high-fashion anche al grande pubblico. Tra i nomi più importanti Versace, Maison Margiela, Mugler, Gianbattista Valli e Moschino, collezioni che sono andare sempre sold-out in pochi minuti.

Uno scatto della campagna Rabanne H&M
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