Tendenze Primavera/Estate 2022
30 Luglio 2022
8:30

Pescatore, paglia e baseball: i cappelli trendy da avere in estate per proteggersi dal sole

Dal cappello da pescatore al berretto da baseball, fino ai modelli in paglia: i cappelli dell’estate per proteggersi dal sole e dal caldo con stile.
A cura di Beatrice Manca
Cappello adidas x Gucci
Cappello adidas x Gucci
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2022

Il caldo non accenna a darci tregua e, sia in città che in vacanza, è importante proteggersi con i giusti alleati: acqua sempre a portata di mano, occhiali da sole, crema solare e …un cappello! Ripara la testa dal calore, tiene in ombra il viso e aggiunge un tocco chic o glamour a ogni look: ecco i modelli di tendenza che ci aiuteranno a combattere il caldo con stile!

1. Il cappello da pescatore

Il bucket hat negli ultimi anni sta vivendo un vero e proprio revival: merito della generazione Z, che se ne è innamorata ripescandolo dall'armadio dei genitori. Il cappello da pescatore è perfetto in città, abbinato a look di ispirazione vintage: camicia oversize, canottiera bianca e occhiali da sole stretti. Inoltre è molto pratico: quando non serve si piega e si ripone in borsa o in tasca.

Il bucket hat di Missoni
Il bucket hat di Missoni

2. Il cappello con la visiera

Il berretto da baseball ha definitivamente abbandonato gli stadi per salire in passerella. I modelli di tendenza dell'estate sono in colori accesi o con logo all over: perfetti per riparare lo sguardo e dare un tocco sbarazzino anche ai look più casual.

Il cappello con visiera Fendi by Versace
Il cappello con visiera Fendi by Versace

3. Il cappello a tesa larga

In perfetto equilibrio tra funzionalità e stile, il cappello a tesa larga è il modello perfetto per passeggiare sotto il solleone tenendo il viso e il collo all'ombra. Perfetto su un abito candido o un minidress all'uncinetto, diventa glamour con maxi orecchini e un paio di occhiali bianchi, da diva retrò.

Il cappello a tesa larga di GCDS
Il cappello a tesa larga di GCDS

4. Il cappello di paglia

Il cappello in rafia o in paglia intrecciata è un classico di ogni estate: quest'anno torna in passerella in versione superglamour. La tendenza ha conquistato anche Kate Middleton: il modello a tesa larga aggiunge un tocco di charme a ogni look estivo e ripara il viso dal sole, un gesto di cura imprescindibile per mantenere la pelle sana e fresca.

Il cappello di paglia di Alberta Ferretti
Il cappello di paglia di Alberta Ferretti
179 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni