Perché Doja Cat ha mangiato il rossetto sul red carpet degli MTV VMA’s 2025

Questa notte a New York si sono tenuti gli MTV VMA's 2025, evento annuale attesissimo nel mondo della musica che in questa edizione ha visto trionfare star del calibro di Lady Gaga e Sabrina Carpenter. Come da tradizione a cerimonie di questo tipo, il red carpet è diventato una vera e propria passerella che ha visto le celebrities sfidarsi a colpi di stile. Tra abiti trasparenti, pizzo scintillante e maxi spacchi, c'è stata Doja Cat che si è distinta per originalità con un audace look variopinto. Al di là dell'abito "strizzato", però, ha attirato tutti i riflettori su di sé mangiando il rossetto rosso che aveva appena steso sulle labbra. Perché lo ha fatto?
Chi ha firmato il look di Doja Cat ai VMA's 2025
Doja Cat si aggiudica il titolo di star più originale degli MTV VMA's 2025. Seguita dallo stylist Brett Alan Nelson, ha puntato tutto sull'audacia di Balmain sfoggiando un mini dress colorato della collezione Pre-Fall 2024. Si tratta di un modello a tubino con i fianchi scultura, le maniche lunghe e uno scollo a barca arricchito da una decorazione di paillettes bordeaux, anche se la sua particolarità sta nel tessuto a rombi gialli e grigi. Per completare il tutto ha scelto dei gioielli di diamanti Chopard e un paio di sandali mules con tacco vertiginoso e plateau di Pleaser USA. Per quanto riguarda i capelli, ha optato per un'acconciatura sciolta, mossa e vaporosa in pieno stile vintage.

Il segreto del rossetto mangiato da Doja Cat
Nel momento in cui Doja Cat è arrivata sul red carpet, non ha solo posato con il look "a favore di camera", ha anche estratto un lipstick dalla borsa-rossetto scintillante di Judith Leiber. Oltre ad averlo applicato, ha anche cominciato a mangiarlo subito dopo aver completato l'opera. Il video dell'accaduto in pochi minuti è diventato virale sui social, scatenando le curiosità degli utenti. Per quale motivo lo ha fatto? La rapper è la nuova ambassador globale di MAC e presto sarà protagonista di una serie di campagne pubblicitarie destinate a diventare iconiche. Il rossetto che ha letteralmente mangiato, inoltre, non è un cosmetico qualsiasi ma una riproduzione in cioccolato del famoso Lady Danger. A crearlo appositamente per l'evento è stata la pastry chef delle meraviglie Amaury Guichon.
