6.896 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2022
6 Febbraio 2022
1:45

Orietta Berti, la Fata Turchina alla finale di Sanremo: a 78 anni è ancora la più ironica del Festival

Orietta Berti dimostra ironia e autoironia: per la finale di Sanremo incanta tutti in blu, in un trionfo di paillettes e tulle.
A cura di Beatrice Manca
6.896 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

Non c'è niente da fare, anche quest'anno Orietta Berti, dall'alto dei suoi 78 anni, ruba la scena a tutte, giovani e meno giovani. Lo fa con l'ironia di una grande signora della musica, una che ormai non deve più dimostrare nulla sul palcoscenico, ma canta per divertirsi. Quest'anno è la "padrona di casa" del palco della nave Costa Toscana insieme a Fabio Rovazzi e sfoggia look sopra le righe: abiti futuristici tra piume colorate, maxi ruches e paillettes che omaggiano i suoi look degli anni Sessanta. Per la finale è stata ospite sul palco e ha presentato il suo nuovo singolo con un look che è un trionfo di tulle blu e lustrini: una versione "drag" della Fata della Turchina.

Orietta Berti torna all'Ariston con un abito sfarzoso

Orietta Berti è tra gli ultimi ospiti della finale di Sanremo 2022: arriva sul palco con un abito in tutte le sfumature del blu, che la "incornicia" con tulle e paillettes. Orietta Berti sparisce tra i molteplici strati: indossa un abito blu con le paillettes lungo fino a terra, completato da un soprabito satinato con le maniche coperte da maxiruches di chiffon celeste.

Orietta Berti in Rochart a Sanremo
Orietta Berti in Rochart a Sanremo

Completano il look una serie di accessori scintillanti, come l'anello stella marina che spicca sui guanti trasparenti. "Un look comodo, per tutti i giorni", scherza la cantante. Chi crea questi spettacolari abiti? La casa di moda Rochart, famosa per vestire anche le concorrenti del programma Drag Race Italia.

Orietta Berti in Rochart
Orietta Berti in Rochart

L'ispirazione è spiegata dalla stessa artista: Orietta Berti interpreta la Fata Turchina, ma con un po' di glamour in più. Con i suoi look, studiati per lei dallo stylist Nicolò Cerioni, dimostra intelligenza, stile e coraggio. Evviva gli over 70 che sanno che per rimanere giovane non serve per forza il bisturi, ma la voglia di divertirsi.

6.896 CONDIVISIONI
572 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni