video suggerito
video suggerito

Maria Esposito come una supereroina al Roma Film Fest: maxi treccia e stivali metallici sul red carpet

Ieri sera al Roma Film Fest si è tenuta la prima di Io sono Rosa Ricci, il film spin-off di Mare Fuori. La grande protagonista Maria Esposito ha calcato il red carpet con maxi treccia e stivali da “supereroina”: ecco tutti i dettagli del look.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'edizione 2025 del Roma Film Festival volge al termine ma il red carpet allestito all'esterno dell'Auditorium Parco della Musica di Ennio Morricone continua a essere invaso dalle star. Ieri, ad esempio, si è tenuta la prima del film Io sono Rosa Ricci, spin-off di Mare Fuori, la cui grande protagonista è Maria Esposito, l'attrice che da sempre ricopre i panni del personaggio. Per l'occasione non ha rinunciato allo stile contemporaneo e trendy che da sempre la contraddistingue, aggiungendo anche un inedito dettaglio "hair": ecco chi ha firmato il suo look da tappeto rosso.

La nuova pettinatura di Maria Esposito

Maria Esposito, alias Rosa Ricci di Mare Fuori, è tornata a ricoprire i panni del suo "alter ego" nel film appena presentato al Festival del Cinema di Roma. Per l'esclusiva prima andata in scena ieri sera si è trasformata in una "supereroina". Seguita dalla fidata stylist Stefania Sciortino, ha scelto di sfilare sul red carpet in bianco con un abito firmato dallo stilista Francesco Scognamiglio. Si tratta di un modello alla caviglia con spalline imbottite, maniche lunghe e a palloncino e gonna scampanata alla caviglia arricchita da alcuni ricami traforati in tinta. A fare la differenza è stata l'acconciatura: niente caschetto, si è servita di alcune maxi extension per realizzare una treccia lunghissima.

Maria Esposito in Francesco Scognamiglio
Maria Esposito in Francesco Scognamiglio

Perché gli stivali di Maria Esposito sono ispirati ai supereroi

Il look candido di Maria Esposito è stato "spezzato" dagli stivali in pieno stile Wonder Woman. Si tratta di un modello in pelle a specchio blu metallizzata, la cui particolarità sta nel tacco curvo impreziosito da borchie piramidali e cristalli sfaccettati.

Maria Esposito con stivali Christian Louboutin
Maria Esposito con stivali Christian Louboutin

Chi li ha firmati? Christian Louboutin, che nel 2023 in collaborazione con Marvel ha realizzato una collezione di accessori in edizione limitata per celebrare Disney100, il centenario della Walt Disney Company. L'effetto metallico si ispira al vibrante multiverso dei fumetti, mentre le gemme scintillanti sono un riferimento ai colori simbolo dei supereroi. Le calzature scelte da Maria Esposito, in particolare, attualmente sono in vendita solo sui siti di moda vintage di lusso e vengono venduti a oltre 2.000 euro. In questa versione "lunare" non sembra forse una supereroina in carne e ossa?

Stivali Christian Louboutin
Stivali Christian Louboutin
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views