2.256 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

Lorella Cuccarini rivela i suoi segreti per tenersi in forma, dalla dieta all’allenamento

Lorella Cuccarini è apparsa in splendida forma al Festival di Sanremo 2024, dando prova di non sentire affatto il peso dei 58 anni. Quali sono i suoi segreti di bellezza?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
2.256 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

Lorella Cuccarini è tra le grandi protagoniste del Festival di Sanremo 2024, sul cui palco ha ricoperto i panni di co-conduttrice al fianco di Amadeus. Oltre a presentare i cantanti in gara, si è anche scatenata in un balletto realizzato ad hoc per l'esperienza all'Ariston, rivelando una forma fisica impeccabile. Qual è il segreto della sua bellezza? Lo ha rivelato in una recente intervista rilasciata alla rivista Vanity Fair.

Il segreto di Lorella Cuccarini è la costanza

Lorella Cuccarini a Sanremo è apparsa letteralmente raggiante, tanto che nessuno direbbe mai che ha raggiunto i 58 anni. Di recente è stata lei stessa a rivelare i suoi segreti di bellezza, facendo riferimento sia alla dieta che all'allenamento che segue regolarmente. Essendosi data alla danza fin da piccola, ha sempre vantato un fisico scolpito ma, ora che ha superato i 50 anni, ha un tantino di attenzione in più. Il suo segreto è la costanza, ovvero fare anche poco ma tutti i giorni.

Lorella Cuccarini a Sanremo 2023
Lorella Cuccarini a Sanremo 2023

L'allenamento e la dieta di Lorella Cuccarini

La Cuccarini alterna lezioni di Metabolico e di Calisthenics, praticandole per un'ora al giorno. La prima tipologia di allenamento prevede l'utilizzo dei pesi, dunque serve ad aumentare la massa magra, a tonificare i muscoli e ad alzare il metabolismo basale. Il metodo Calisthenics, invece, è fatto di esercizi di resistenza che migliorano le capacità psicomotorie, l'equilibrio, l'agilità e la coordinazione. Per quanto riguarda la dieta, non segue un regime alimentare restrittivo, semplicemente mangia sano e pulito senza privarsi di nulla: fa 5 pasti al giorno e non rinuncia ai carboidrati.

Lorella Cuccarini in Dolce&Gabbana
Lorella Cuccarini in Dolce&Gabbana
2.256 CONDIVISIONI
756 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views