video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Parigi 2024

Letizia di Spagna romantica regina di fiori alla Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2024

Letizia Ortiz e il re Filippo VI di Spagna hanno preso parte alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024 a Parigi: per l’occasione la regina ha sfoggiato un vestito con decorazioni floreali bianco e nero.
A cura di Arianna Colzi
33 CONDIVISIONI
Letizia di Spagna e re Felipe
Letizia di Spagna e re Felipe
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra Capi di Stato, regnanti e alte cariche dello Stato, la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024 ha visto la partecipazione anche dei Reali di Spagna: Filippo IV e la moglie Letizia Ortiz. La regina, sempre impeccabile in fatto di stile nelle grandi occasioni, anche stavolta ha scelto un look sobrio ma adatto alla solennità del momento. Pochi giorni prima, alla cena di gala pre-Olimpiadi all'Eliseo, ospite del Presidente della Repubblica Macron, Letizia di Spagna aveva sfoggiato un abito gioiello in omaggio al Paese ospitante.

Il look della regina Letizia per l'inaugurazione dei Giochi Olimpici

È stata una cerimonia bagnata quella dei Giochi Olimpici. Durante lo spettacolo incredibile lungo la Senna è piovuto per ore, costringendo anche gli atleti sui battelli e gli spettatori vip in tribuna a sfoggiare le mantelle in plastica fornite in dotazione dagli organizzatori. Dunque anche i look più curati ed eleganti per l'occasione, come quello della Regina Letizia, hanno dovuto lasciare spazio alla comodità, coprendosi con gli impermeabili trasparenti. Seduta sulle tribune allestite al Trocadero, lei e re Filippo hanno applaudito gli atleti spagnoli che hanno sfilato lungo la Senna.

Il re e la regina di Spagna applaudono la squadra spagnola
Il re e la regina di Spagna applaudono la squadra spagnola

La regina Letizia ricicla il look floreale

Per l'occasione Letizia di Spagna ha scelto un abito estivo senza maniche e dalla gonna ampia a pieghe firmato Carolina Herrera, designer spagnola amatissima da Letizia Ortiz. L'abito bianco, con effetto drappeggiato sul bustier, presenta una serie di decorazioni floreali sui toni del nero e dell'antracite che riprendono il colore del fiocco in vita e delle spalline. L'abito in cotone viene venduto a 2199 euro sui principali siti di e-commerce.

Il look floreale della regina di Spagna
Il look floreale della regina di Spagna

La regina di Spagna aveva già indossato lo stesso abito più o meno un anno fa per l'inaugurazione della Galleria delle Collezioni Reali: in quel caso il vestito bicolor del brand spagnolo era stato indossato con un paio di slingback nere e una pochette dello stesso colore.

Letizia di Spagna in Carolina Herrera
Letizia di Spagna in Carolina Herrera
33 CONDIVISIONI
707 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views