368 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

Le foto di Giorgia ieri e oggi: la metamorfosi della cantante

Giorgia torna al Festival di Sanremo, ma come conduttrice. Negli anni ha trasformato il suo look mantenendo eleganza e raffinatezza: ecco com’è cambiata.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Federica Ambrogio
368 CONDIVISIONI
Giorgia agli esordi e oggi
Giorgia agli esordi e oggi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

La 74esima edizione del Festival di Sanremo vedrà il ritorno sul palco dell'Ariston di Giorgia. La cantante italiana è molto legata alla kermesse, che ha fatto da trampolino di lancio della sua carriera. Nel 1994 si impose nella categoria Giovani con E poi (settimo posto) per poi vincere l'anno successivo tra i Big con l'indimenticabile Come Saprei. Nel 2024, Amadeus l'ha voluta con sé in una nuova veste: quella di conduttrice. Saranno insieme nella seconda serata, quella di mercoledì 7 febbraio.

Giorgia nel 1995
Giorgia nel 1995

Con questa scelta, il conduttore ha voluto celebrare il successo di questa grande artista amatissima, che non si è mai arresa davanti alle difficoltà e ai dolori che la vita le ha riservato (come  la morte del compagno Alex Baroni nel 2002). Lei è riuscita ad andare sempre più in alto, raggiungendo negli anni traguardi importanti e godendo sempre dell'affetto del pubblico. Ecco come è cambiata in questo arco di tempo.

Giorgia da giovane, com'era negli anni '90

Dal 1993 ad oggi Giorgia è cambiata molto non solo professionalmente, dove la sua voce rimane una delle più belle tra quelle dei cantautorato italiano, ma anche a livello di look. Negli anni '90 l'abbiamo conosciuta acqua e sapone, con un velo leggerissimo di trucco e con delle sopracciglia folte e naturali. Celebre il suo caschetto mosso che arrivava all'altezza del mento, portato mosso e vaporoso e l'iconico mullet che portava nel 1995, anno della vittoria a Sanremo. Capelli corti e ricci portati più lunghi sulla nuca e più corti nella parte alta.

Giorgia nel 2017
Giorgia nel 2017

Giorgia oggi: com'è cambiata la cantante

Oggi Giorgia è molto più attenta al suo look, pur non avendo problemi a mostrarsi struccata e al naturale sui social. Il suo caschetto si è trasformato prima in un taglio cortissimo per poi diventare nuovamente lungo ma portato perfettamente liscio. Nel corso degli anni Giorgia non ha mai abbandonato il look mosso con i ricci sinuosi, ma ha cambiato stile: se all'inizio i suoi capelli erano piatti alla radice ed estremamente vaporosi sulle punte, il taglio è diventato poi più strutturato e scalato permettendo alla cantante di sfoggiare un look più naturale e morbido. Dopo il pixie cut riccio con frangia laterale, sfilata e sbarazzina, oggi Giorgia sfoggia un taglio di capelli nuovamente corto, un trendy caschetto liscio con riga centrale.

Giorgia nel 2023
Giorgia nel 2023

Dal look acqua e sapone al make up intenso

Anche il suo make up look si è evoluto notevolmente: da acqua e sapone con un filo di matita e mascara, oggi Giorgia sfoggia spesso make up intensi sugli occhi che rendono il suo sguardo ancora più magnetico, mentre le sue labbra sono quasi sempre naturali, per non distogliere l'attenzione dal suo sorriso contagioso. Non resta che aspettare la sua prossima apparizione pubblica, certi del fatto che tornerà a spopolare.

368 CONDIVISIONI
757 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views