26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima volta di Prada con orecchini e bracciali: la Maison lancia i gioielli in oro riciclato

Prada lancia la prima linea di gioielli: orecchini, collane e bracciali sono essenziali e sofisticati. Ma soprattutto, sostenibili e 100% riciclati.
A cura di Beatrice Manca
26 CONDIVISIONI
Immagine

L'oro di Prada è eterno: la casa di moda milanese lancia la sua prima linea di gioielli e lo fa nel segno della sostenibilità. La prima collezione di gioielleria del brand di Miuccia Prada condensa la filosofia della stilista: pochi pezzi, scelti con cura, sofisticati e preziosi. Ma soprattutto: sostenibili. La collezione "Eternal Gold" infatti è realizzata in oro riciclato certificato al 100%.

L'oro "eterno" di Prada

A poche settimane di distanza dalla sfilata Primavera/Estate 2023, Prada ha presentato la prima linea di gioielleria in oro: si chiama Eternal Gold e si compone di un bracciale rigido a spirale, una collana con ciondolo a forma di cuore e orecchini triangolari che riprendono la forma iconica del logo del brand. Prada Eternal Gold è la prima collezione di gioielleria davvero sostenibile di un marchio di moda: il lusso secondo Prada oggi non è solo qualità dei materiali, abilità artigianale e ricerca, ma è soprattutto attenzione all'ambiente.

Il bracciale Prada Eternal Gold
Il bracciale Prada Eternal Gold

Il lusso oggi deve essere sostenibile: per questo Prada si impegna a usare oro riciclato, proveniente da oggetti preziosi post-consumo o oro industriale con filiera certificata. I materiali utilizzati, spiega l'azienda, rispondono agli standard della ‘Chain of Custody’ stabiliti dal Responsible Jewelry Council. Tutte le fasi e le realizzazioni della catena per la produzione responsabile di oro e diamanti di Prada sono verificabili e tracciabili: la sostenibilità non può non tener conto del rispetto dei diritti umani e della sicurezza sul lavoro.

Amanda Gorman testimonial per Prada
Amanda Gorman testimonial per Prada

Amanda Gorman e Maya Hawke testimonial di Prada

La linea di gioielli è stata presentata con una campagna in bianco e nero con alcune "muse" di Prada: tre donne diverse per età, mestiere e provenienza geografica, ma accomunate da una creatività fuori dal tempo. Tra le testimonial c'è Amanda Gorman, poetessa e attivista statunitense, da tempo volto del brand. C'è anche Maya Hawke, l'attrice e modella figlia di Uma Thurman protagonista della commedia Do Revenge su Netflix. Infine Somi Jeon, musicista coreana naturalizzata canadese.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views