La piega del momento è la Bombshell blowout, come quella provata da Chanel Totti

Il 2026 è appena cominciato ma sono già moltissime le tendenze che si stanno affermando e che probabilmente spopoleranno per tutto l'anno. L'ultima arrivata riguarda il settore hair, si chiama Bombshell Blowout e strizza l'occhio agli anni '90, riportando letteralmente indietro nel tempo tutte coloro che la provano. Chanel Totti non ha perso l'opportunità di essere "sempre sul pezzo" e sui social si è mostrata dalla parrucchiera mentre si lascia realizzare l'iconica acconciatura volumizzante: ecco il risultato.
Cos'è la Bombshell Blowout
Cos'è la Bombshell Blowout? Un'acconciatura volumizzante che rende i capelli estremamente lucenti, corposi e morbidi. Andava particolarmente di moda negli anni '90, tanto da essere associata ai look degli iconici angeli di Victoria's Secret. Chiamata anche "big hair energy", questa piega a effetto vintage punta a rendere la chioma piena di vita, esaltando in modo naturale i lineamenti del viso. Per realizzarla vanno utilizzati i bigodini maxi, essenziali per sollevare le radici sulla corona della testa, mentre con il phon e una spazzola rotonda si creano delle onde ampie e morbide, con le punte verso l'esterno o fluttuanti. Il tocco finale? Servirsi di olii e spray per la lucentezza per far apparire i capelli luminosi, setosi e sani.

La nuova acconciatura di Chanel Totti
Per provare l'acconciatura del momento Chanel Totti non poteva che fare visita ad Alessia Solidani, la parrucchiera di fiducia che da anni cura anche lo stile di sua mamma Ilary Blasi. Si è mostrata prima tra le "grinfie" di uno dei suoi collaboratori con un enorme bigodino al centro della testa, poi ha rivelato il risultato finale con un breve video.

Al motto di "Bombshell blowout. La piega del momento", Alessia Solidani le smuove la chioma con le mani, mettendo in risalto le lunghezze extra (me scalate sul davanti), l'estrema lucentezza e le onde morbide dall'animo glamour. In quante prenderanno ispirazione da Chanel e durante l'inverno sfoggeranno la pettinatura volumizzante ispirata agli anni '90?