video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Invernali 2026

Dove trovare e quanto costano le spille di Milano-Cortina 2026 che stanno spopolando sui social

È esplosa la spilla-mania a Milano-Cortina 2026, tutti sono alla ricerca delle spille dedicate alle olimpiadi, per scambiarle, collezionarle e mostrarle: ecco dove trovarle e quanto costano.
A cura di Elisa Capitani
0 CONDIVISIONI
Le spille delle Olimpiadi invernali di Milano–Cortina 2026, dal profilo instagram di YesMilano
Le spille delle Olimpiadi invernali di Milano–Cortina 2026, dal profilo instagram di YesMilano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Siamo nel pieno delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, con milioni di spettatori da tutto il mondo che animano le città ospitanti e i luoghi delle competizioni. Accanto alle gare e all’entusiasmo sportivo, sta spopolando sui social un altro fenomeno: la spilla-mania o pin-mania. Sempre più persone raccontano la loro caccia alle spille, piccoli badge ufficiali dei Giochi che gli appassionati collezionano, scambiano e mostrano con orgoglio. Questi oggetti, che uniscono souvenir, oggetto di fandom e scambio sociale, rispecchiano lo spirito delle Olimpiadi e il loro simbolo di appartenenza e connessione. La tradizione delle spillette olimpiche è antica e nasce dall’abitudine, già agli inizi del ‘900, di consegnare badge alle delegazioni e agli atleti, che poi li scambiavano nei villaggi olimpici creando una cultura internazionale. Quest’anno all’evento milanese l’interesse è cresciuto ulteriormente grazie ai social, con fan che documentano ogni nuova aggiunta alla loro collezione e cercano attivamente le spille rappresentative di delegazioni meno numerose o più rare.

Dove comprare le spille di Milano-Cortina 2026

Per chi vuole comprare e collezionare queste spille, le possibilità si intrecciano tra negozi ufficiali e centri di scambio. Nelle città olimpiche sono stati allestiti spazi dedicati alle spillette, esiste infatti un Official Olympic Pin Trading Center a Milano, in via Carlo De Cristoforis, dove è possibile acquistare o scambiare spille ufficiali con altri collezionisti e appassionati. Qui, atleti, volontari e visitatori si ritrovano per completare le proprie raccolte e confrontarsi sui pezzi più desiderati. Oltre ai centri fisici, molte spille sono disponibili nei negozi ufficiali dei Giochi Milano-Cortina 2026 dislocati nei punti chiave della città e negli store dedicati al merchandising, come quelli presenti in Piazza Duomo a Milano. Nei negozi online ufficiali dell’Olympic Shop si trovano poi una selezione di spille con design tematici e ufficiali, ma il principale sito che fornisce informazioni è sicuramente YesMilano, che spiega in particolare che ogni mattina dal 7 al 18 febbraio verranno annunciati i punti vendita dove trovare le 12 spille dedicate ai giochi invernali.

Una collezione di spille di Milano–Cortina 2026
Una collezione di spille di Milano–Cortina 2026

Quanto costano le spille

Per quanto riguarda i prezzi, la fascia di costo delle spillette olimpiche può variare in base al tipo e alla rarità. Nei negozi ufficiali e presso i punti vendita dedicati ai Giochi, molte spille dedicate ai quartieri di Milano o ai simboli dei Giochi si aggirano intorno ai 10 euro l’una. Alcuni modelli con design speciali o doppi pin, come quelli raffiguranti i protagonisti ufficiali o mascotte, vengono invece venduti a circa 12,99 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views