Sfilate Autunno/Inverno 2022-23
24 Febbraio 2022
12:09

Chiara Ferragni, tutti i look alle sfilate di Milano: dalla pelliccia al completo maschile

Chiara Ferragni è stata ospite alla sfilata di Fendi: per il ritorno alle sfilate ha sfoggiato una maxi pelliccia colorata e sandali con il tacco ‘invisibile’
A cura di Beatrice Manca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sfilate Autunno/Inverno 2022-23

La moda torna protagonista a Milano: la Fashion Week è iniziata e i riflettori si sono accesi su passerelle, vip e top model presenti in città. Tra gli eventi di punta della prima giornata di sfilate, mercoledì 23 febbraio, c'è sicuramente la sfilata Autunno/Inverno 2022-23 di Fendi, incentrata su lingerie a vista e trasparenze. Poteva mancare Chiara Ferragni, la regina delle fashion influencer? Assolutamente no: l'imprenditrice digitale in questi giorni partecipa alle sfilate, dove ha un posto fisso in prima fila, e ai party più esclusivi dove anticipa le tendenze con look glamour e sofisticati.

Chiara Ferragni in pelliccia per il primo giorno di sfilate

Dopo aver festeggiato gli undici mesi della figlia Vittoriaadorabile con un cuore rosso sulla tutina – Chiara Ferragni ha ripreso i suoi doveri ed è comparsa alla sfilata di Fendi, accolta da un tripudio di applausi e di fan accalcati fuori dallo showroom. Anche se a Milano il sole fa già sentire aria di primavera, Ferragni ha fatto il suo ingresso al fashion show con un maxicappotto di pelliccia colorato con inserti lilla, beige e rossi su fondo bianco. Il look fa parte della collezione Primavera/Estate 2022 di Fendi.

Fendi Primavera/Estate 2022
Fendi Primavera/Estate 2022

Per completare il look l'influencer ha scelto una minibag dorata di Fendi da portare al polso, a metà strada tra un bracciale e un piccolo marsupio. Ai piedi invece ha sfoggiato un paio di sandali molto particolari, con il tacco "invisibile": si tratta di un iconico modello di Fendi che ha il tacco sagomato come una suola rovesciata. Anche se il sole scalda l'aria è pur sempre febbraio: Chiara Ferragni ha abbinato i sandali con i listini a un accessorio che ama molto, cioé i collant colorati. Una scelta strategica per riparare le gambe dal freddo, senza rinunciare alla sensualità. Il tocco finale? L'acconciatura liscissima e il make up sui toni del lilla, perfettamente intonato al resto.

Chiara Ferragni con un total look Fendi
Chiara Ferragni con un total look Fendi

Chiara Ferragni con un completo mannish

Con l'allentarsi delle restrizioni anti Covid tornano eventi, party e cene di gala. Chiara Ferragni è stata l'ospite d'onore dell'inaugurazione di un nuovo negozio Hublot a Milano: dopo il taglio del nastro si è tenuta una cena con un concerto privato di Mahmood e Blanco, i vincitori di Sanremo 2022. Per l'occasione l'imprenditrice digitale ha cambiato stile e ha indossato una tuta nera che ricorda un completo maschile con giacca monopetto e pantaloni con la pence. Il look fa parte della collezione Resort 2022 di Philosophy di Lorenzo Serafini.

Chiara Ferragni al party di Hublot in Philosophy di Lorenzo Serafini
Chiara Ferragni al party di Hublot in Philosophy di Lorenzo Serafini

Il look rigoroso da businesswoman era ingentilito da un'applicazione floreale sul bavero e da gioielli dorati, con un prezioso orologio Hublot. Per completare il look ha puntato su uno smokey eyes marcato sugli occhi, da vera Catwoman, e una coda bassa che lasciava il viso protagonista.

Chiara Ferragni in Philosophy di Lorenzo Serafini
Chiara Ferragni in Philosophy di Lorenzo Serafini

Chiara Ferragni con la minigonna gialla 

Chiara Ferragni è poi apparsa alla sfilata di Prada accompagnata dal marito Fedez: per l'occasione ha indossato uno dei capi iconici della collezione Primavera/Estate 2022, cioé la minigonna colorata con lo "strascico" mini. L'influencer ha scelto il modello giallo acceso, abbinandola a una giacca di pelle effetto used della stessa collezione. Il marito Fedez ha sfoggiato invece una camicia a righe con un soprabito nero, con le immancabili sneakers ai piedi.

Chiara Ferragni e Fedez in Prada
Chiara Ferragni e Fedez in Prada

I look total pink di Chiara Ferragni alle sfilate di Milano

Chiara Ferragni durante le sfilate della Fashion Week ha anticipato il colore della primavera: il rosa candy. Ha fatto il suo ingresso allo show di Gucci indossando un tailleur pantalone rosa pastello indossato senza reggiseno, con due stelline adesive come copricapezzoli. alla sfilata di Etro invece ha indossato una minigonna con stampa floreale, abbinata a un top rosa fucsia e a una camicia over rosa con la tipica stampa paisley del brand. Il tocco finale? Le scarpe con il tacco rosa allacciate alla caviglia, un vero must have di stagione.

Chiara Ferragni in Etro
Chiara Ferragni in Etro

Ora che le sfilate di Milano sono concluse Chiara Ferragni è volata a Parigi per la Fashion Week d'oltralpe: quali nuovi incredibili look sfoggerà?

183 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni