42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Charlotte Casiraghi, il suo autunno è floreale: per la cena di gala sceglie l’abito chemisier

Ieri sera a Monaco Charlotte Casiraghi ha partecipato alla 60esima edizione dell’AMADE Anniversary Dinner col marito Dimitri Rassam. Per l’occasione si è ribellata alla moda autunnale e ha puntato tutto su un look floreale dal sapore primaverile.
A cura di Valeria Paglionico
42 CONDIVISIONI
Immagine

Charlotte Casiraghi è una delle principesse più amate e più glamour d'Europa ma, nonostante ciò, le sue apparizioni pubbliche si contano sulla punta delle dita. Di recente pare che abbia fatto una piccola eccezione: dopo aver presenziato alla Fondazione Prince Pierre di Monaco (con un inedito e originale look pigiama), nelle ultime ore è tornata ad apparire di fronte i riflettori. Col marito Dimitri Rassam ha partecipato alla 60esima edizione della cena-anniversario organizzata da AMADE presso l'Opera di Montecarlo. Quale migliore occasione di questa per rivelare il suo animo da diva? Ecco il look dal sapore primaverile con cui ha illuminato le uggiose giornate autunnali.

Charlotte Casiraghi si ribella alla moda autunnale

Ieri sera il principato di Monaco è stato illuminato dalla 60esima edizione dell'AMADE Anniversary Dinner e i reali di casa Grimaldi non hanno potuto fare a meno di presenziare. C'erano la mamma Carolina di Hannover, Andrea Casiraghi e sua sorella Charlotte accompagnata dal marito Dimitri Rassam. I due hanno calcato il red carpet fianco a fianco, distinguendosi per fascino e bellezza. Se da un lato lui ha puntato tutto sull'eleganza senza tempo del classico smoking nero abbinato a camicia bianca e papillon, la principessa ha stravolto il dress code autunnale sfoggiando un abito dal sapore primaverile. Niente colori scuri o tessuti pesante, ha preferito una sinuosa seta floreale.

Charlotte Casiraghi con la mamma Carolina di Monaco
Charlotte Casiraghi con la mamma Carolina di Monaco

Il look floreale della principessa Charlotte

Per l'evento di gala monegasco Charlotte Casiraghi si è affidata ancora una volta a Chanel, Maison di cui è ambassador e musa. Ha infatti indossato un lungo abito di seta della collezione Spring/Summer 2023, un modello con la gonna fasciante alla caviglia, le maniche corte e il bustier-camicia, la sua particolarità? È decorato all-over con una stampa zebrata black&white arricchita da una serie di camelie colorate, il simbolo della griffe francese. Non sono mancati i tacchi alti e la borsetta iconica sempre di Chanel. La principessa ha poi tenuto i capelli legati in una coda di cavallo laterale, mettendo in risalto il make-up curatissimo e luminoso. Sebbene le temperature fresche dell'autunno siano ormai arrivate, il look floreale di Charlotte non è forse super glamour?

Charlotte Casiraghi in Chanel
Charlotte Casiraghi in Chanel
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views