43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Parigi sfilate Haute Couture Primavera/Estate 2024

Charlotte Casiraghi a Parigi sovverte le regole di stile: partecipa alle sfilate in jeans e ballerine

Charlotte Casiraghi, ambassador di Chanel, non poteva mancare alla sfilata Haute Couture della Maison. Per l’occasione ha stravolto il dress code da fashion show, indossando semplicemente jeans e ballerine per assistere al défilé.
A cura di Valeria Paglionico
43 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Parigi si sta svolgendo la Fashion Week dedicata all'Haute Couture e sono moltissime le Maison di fama internazionale che stanno presentando le loro collezioni d'Alta Moda per la stagione Spring/Summer 2024. Ieri è stato il turno di Chanel e, come da tradizione, il front-row è stato letteralmente invaso dalle star, da Lucy Boynton a Naomi Campbell, anche se ad attirare le attenzioni dei media è stata soprattutto Charlotte Casiraghi. Da anni ambassador della griffe, non poteva mancare all'atteso show francese e ne ha approfittato per rivelare ancora una volta il suo animo rivoluzionario ma allo stesso tempo chic. La principessa monegasca stravolto il dress code "da sfilata" e ha indossato semplicemente jeans e ballerine.

Il look da sfilata di Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi viene ormai considerata un'icona fashion a livello internazionale, tanto che a ogni apparizione pubblica riesce a fare tendenza. Già qualche tempo fa aveva mixato in modo impeccabile comodità e glamour con un adorabile look pigiama, ma è stato alle sfilate di Parigi che ha dato il meglio di lei in fatto di stile casual e chic.

Charlotte Casiraghi alla sfilata Chanel
Charlotte Casiraghi alla sfilata Chanel

Per lei niente minidress originali, cappottini bon-ton o tacchi a spillo, ha sorpreso tutti con la sua semplicità ma con un tocco super cool. Vestita completamente Chanel, ha abbinato un paio di jeans skinny a una canotta bianca, completando il tutto con un soprabito pied de poule in bianco e nero lungo fino al ginocchio e con un paio di ballerine col tacco basso, per la precisione l'iconico modello Mary Jane con punta tonda e cinturino alla caviglia.

Charlotte Casiraghi e Lucy Boynton
Charlotte Casiraghi e Lucy Boynton

Chanel porta il mondo della danza in passerella

Dopo le sfilate di apertura di Dior e Schiaparelli, ieri è stato il turno di Chanel, una delle Maison francesi più amate al mondo, da sempre considerata il simbolo dell'eleganza senza tempo. La collezione Haute Couture per la P/E 2024 presentata al Palais Ephemère è una vera e propria esplosione di classe e romanticismo tra tulle, tweed, pizzi, volant e colori pastello. Il mondo di Virginie Viard ha incontrato la danza, aggiungendo dei tocchi iconici con delle silhouette d'ispirazione anni '80 e look da giovani figlie dei fiori. Pompose gonne a ruota, completi in tweed, calze total white ma anche crop top, paillettes scintillanti e trasparente: il mondo del balletto ha conquistato ufficialmente le passerelle.

Charlotte Casiraghi in Chanel
Charlotte Casiraghi in Chanel
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views