5 Dicembre 2022
13:46

Cara Delevingne a lezione di masturbazione: un orgasmo contro i tabù in nome della scienza

Nella docuserie Planet Sex vedremo Cara Delevingne in un seminario “pratico” di masturbazione, con lubrificante al posto del taccuino per gli appunti.
A cura di Giusy Dente
Cara Delevingne
Cara Delevingne

La sessualità è uno sconfinato universo tutto da esplorare e Cara Delevingne ha deciso di addentrarsi in questo modo per conoscerne più sfaccettature possibili. La modella ha molte passioni che vanno al di là delle passerelle e difatti in questi anni ha sperimentato molto altro. Oltre a sfilare per le più prestigiose Maison e a fare da testimonial per importanti campagne pubblicitarie, si è cimentata come attrice (in film come Suicide Squad e Only Murders in the Building) e come musicista: il prossimo progetto riguarda invece una docuserie.

Cara Delevingne vuole sapere tutto sulla sessualità

"Esco con gli uomini, ma amo le donne e tutti gli altri. C'è così tanto da sapere sul mondo del sesso e io voglio delle risposte": con questa premessa di apre il trailer di Planet Sex, la docuserie firmata BBC dedicata al tema della sessualità. Cara Delevingne è stata coinvolta nel progetto in quanto icona LGBTQ+: ha ricevuto tre nomination consecutive ai British LGBT+ Awards, dal 2016 al 2018. La modella si è spesso aperta raccontando le proprie esperienze circa orientamento sessuale e identità di genere.

Cara Delevingne
Cara Delevingne

Ha fatto coming out dichiarandosi pansessuale: non vuole aderire a etichette e convenzioni sociali, ma preferisce amare le persone a prescindere dal loro genere. Ci ha messo del tempo per accettarlo, ha sofferto e ha lottato contro se stessa, ha affrontato un periodo di depressione ma ha poi imparato a convivere più serenamente con la sua fluidità. Dopo la relazione con la cantante statunitense St. Vincent si è legata all'attrice statunitense Ashley Benson; questa estate è invece stata paparazzata con la cantante Minke, nome d'arte di Leah Mason.

Cara Delevingne
Cara Delevingne

In Planet Sex la vedremo viaggiare in lungo e in largo tra diverse città del mondo: da Londra a Tokyo, da Berlino a Los Angeles, per cercare risposte sul tema del sesso, ma soprattutto per fare tante domande. Per lei è importante parlare di sessualità e di orgasmo femminile, argomenti per troppo tempo ritenuti scomodi e per questo ancora circondati da troppi tabù, che inibiscono le donne nel vivere serenamente questa parte della loro vita.

Cara Delevingne
Cara Delevingne

La vedremo alle prese con personaggi dal background diverso e la vedremo cimentarsi in diverse esperienze, dalla visita a un set porno a quella in un sex club per donne. Ma forse l’esperienza più potente con cui vedremo alle prese la 30enne è la masterclass di masturbazione. Ha raccontato in cosa consiste nel corso di un intervento al MIPCOM di Cannes, lo scorso ottobre: "Sono andata pensando che sarebbe stata un'aula e che avrei avuto un blocco per gli appunti, e invece era un tappetino da ginnastica in pelle rosa sul pavimento, con sei persone che dicevano: Bene, togliti le mutande, ecco il lubrificante. Ho fatto tutto quello che mi sentivo a mio agio a fare".

Superare il tabù della masturbazione, per vivere una sessualità libera e consapevole
Superare il tabù della masturbazione, per vivere una sessualità libera e consapevole
Selena Gomez e Cara Delevingne fanno lo stesso tattoo: la rosa ha un significato simbolico
Selena Gomez e Cara Delevingne fanno lo stesso tattoo: la rosa ha un significato simbolico
Cara Delevingne è pansessuale, ama le persone a prescindere dal loro genere
Cara Delevingne è pansessuale, ama le persone a prescindere dal loro genere
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni