Come evitare l’effetto “zampe di ragno” sulle ciglia quando si applica il mascara
I social ormai non vengono utilizzati più solo per rimanere in contatto con amici e persone care, sono diventati piattaforme capaci di lanciare trend che diventano virali. Il settore beauty, ad esempio, è radicalmente cambiato da quando TikTok e Instagram pullulano di tutorial, tanto che chi è alla ricerca di un consiglio per realizzare un trucco da favola o per migliorare la propria skin routine si serve degli hashtag a tema per trovare delle soluzioni che fanno al caso suo. Chi, ad esempio, conosce il trick da usare per evitare l'effetto zampe di ragno sulle ciglia quando si applica il mascara? Ecco tutto quello che bisogna fare per uno sguardo da star.
Quando si crea l'effetto zampe di ragno sulle ciglia
Il mascara è uno dei prodotti di make-up più utilizzati al mondo (anche se il trend del momento è quello dei trucchi no-rimmel) ma non sempre lo si applica nel modo giusto. A chi, ad esempio, non è mai capitato di ritrovarsi con le ciglia attaccate, ovvero il cosiddetto "effetto zampe di ragno" che, oltre a essere anti-estetico, è anche molto fastidioso? Si verifica quando si utilizza troppo prodotto per esaltare lo sguardo ma, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, per eliminarlo non bisogna struccarsi totalmente. A realizzare un tutorial sulla questione è stata la mua e influencer Beatrice Gherardini, che ha spiegato step dopo step cosa fare per evitare di rovinare il make-up.
Il trick da usare per "staccare" le ciglia
Niente prodotti miracolosi o strambi shampoo per le ciglia, tutto ciò che serve per eliminare l'effetto zampe di ragno è dell'acqua micellare da applicare su un pennellino. Quest'ultimo va poi passato con delicatezza sulle ciglia, così da sciogliere il mascara e da renderle più morbide. Basta poi usare uno scovolino pulito (con movimenti a zig-zag) per separare le ciglia e lavorarle nuovamente per un effetto wow. Chi desidera uno sguardo più aperto può anche ripassarci su un tocco di rimmel, visto che i grumi sono ormai stati sciolti. In quanti si serviranno regolarmente di questo trick da ora in poi?