18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze beauty Primavera/Estate 2024

Ciglia magnetiche per occhi da cerbiatto in pochi secondi (e senza usare colla nell’applicazione)

La nuova frontiera del beauty sono le ciglia magnetiche, virali su TikTok: per applicarle non serve colla perché aderiscono alla palpebra grazie a dei magneti.
A cura di Giusy Dente
18 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dimenticatevi della fastidiosa colla per ciglia, con cui inevitabilmente i meno pratici combinano sempre qualche pasticcio. La nuova frontiera per uno sguardo da cerbiatto sono le ciglia magnetiche, che spopolano su TikTok, dove sono diventate il trend beauty del momento. Questo prodotto innovativo ha rivoluzionato il metodo di applicazione delle ciglia finte, perché non necessitano di colla né di eyeliner magnetico né di striscia adesiva, ma riescono ugualmente ad aderire alla palpebra, regalando in pochi secondi un effetto seducente. Il loro segreto sono dei microscopici magneti.

Come si usano le ciglia magnetiche

In commercio esistono diversi tipi di ciglia finte. A cambiare, oltre all'effetto finale che donano all'occhio, è anche il metodo di applicazione. Ci sono quelle che necessitano di colla, quelle provviste di striscia adesiva, quelle che richiedono l'ausilio di un apposito eyeliner magnetico. Questo prodotto funziona come collante: ci sono dei pigmenti di minerali che creano un effetto calamita con i magneti posti sulle ciglia. Ma la novità del mondo beauty abbassa ulteriormente il livello di difficoltà. Le ciglia magnetiche, infatti, non necessitano di nulla. Sono facili da mettere sull'occhio, leggere, perfette per ogni forma di palpebra. Vi si attaccano grazie a una sottilissima banda magnetica dalla quale si sviluppano le ciglia e su cui sono poggiati dei microscopici magneti. Sopra e sotto le ciglia naturali si applica una coppia di ciglia magnetiche e i magneti presenti sulle rispettive due rime aderiscono l’una all’altra: così le ciglia restano ferme al loro posto, perfettamente ferme e stabili, senza il rischio che si spostino.

TikTok @magnetique.lashes
TikTok @magnetique.lashes

L'applicazione è resa ancora più facile grazia a un'apposita pinza, solitamente fornita nella confezione, che serve a posizionare in modo corretto le ciglia finte tra quelle naturali. Facilissimo anche rimuoverle: è sufficiente far slittare i magneti in direzioni opposte, per poi tirare via le ciglia dalle estremità. Non sono usa e getta: possono essere riapplicate più volte dopo il primo utilizzo. Questo prodotto richiede poca manualità e con un po' di pratica possono riuscire davvero tutti ad applicarlo. Il risultato finale è molto naturale, perché la tecnologia magnetica permette un'aderenza ottimale. Le ciglia finte seguono perfettamente la linea naturale delle ciglia, rendendo il tutto seducente e affascinante. È importante non stressare le ciglia naturali, evitando sfregamenti durante l'applicazione e la rimozione: bisogna procedere con delicatezza, per non arrecare danni.

18 CONDIVISIONI
39 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views