3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wimbledon, fantastica Serena Williams batte Kerber e vince il 22° Slam

Serena Williams sconfigge in due set la tedesca Kerber e vince per la settima volta il torneo di Wimbledon. La Williams con questo successo conquista il 22° titolo Slam ed eguaglia così Steffi Graf.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Serena Williams ha vinto il torneo di Wimbledon per la settima volta. La numero uno del mondo in finale ha sconfitto in due set (7-5 6-3) Angelique Kerber. Il successo londinese porta ancora più nell’Olimpo del tennis la Williams che oggi ha conquistato il ventiduesimo titolo Slam della sua carriera. Serena ha raggiunto l’immensa Steffi Graf, anch’ella vincitrice sette volte a Wimbledon. Adesso le mancano altri due titoli per diventare in coabitazione la tennista con più slam vinti in carriera. Domani la finale maschile tra Raonic e Murray.

La finale – Serena, alla nona finale di Wimbledon, sfida Angelique Kerber, che l'aveva sconfitta nella finale degli Australian Open lo scorso gennaio. Sulla carta la Williams è favoritissima, ma la partita che ne esce è splendida, e probabilmente è stata una delle più belle finali femminili dei Championships degli ultimi anni. Il contrasto di stile, tra la potenza dell’americana e le corse delle fantastica mancina Angelique, rende l’ultimo atto delle ragazze meraviglioso. Il match è velocissimo, senza tempi morti, e somiglia così a quei rapidissimi film d’azione americani. La numero uno del mondo fa sempre la partita, ma la tedesca è sul pezzo e risponde colpo su colpo. Nel dodicesimo gioco del primo set arriva il primo break, lo realizza Serena che si aggiudica la prima partita, sotto gli occhi dell’amica Beyonce, 7-5. Anche nel secondo set le due ragazze se la giocano a viso aperto. Serena capisce di poter chiudere abbastanza rapidamente i giochi, Kerber resiste fino all’ottavo gioco quando perde la battuta e di fatto si consegna alla Williams, che dopo un’ora e ventisei minuti si aggiudica il settimo titolo a Wimbledon, che è pure il ventiduesimo titolo Slam.

Serena fa 22 – Dopo aver perso l’opportunità di realizzare il Grande Slam lo scorso anno, perse in semifinale agli US Open con la Vinci, la Williams sembrava entrata in grande difficoltà. Perché nel 2016 ha perso in finale sia a Melbourne, sia al Roland Garros. Adesso Serena è ritornata la regina a tutti gli effetti. E la corona che finisce sulla testa della Williams è pesantissima. Perché la Williams ha conquistato il 22° Major della sua carriera. La trentaquattrenne ha così eguagliato il numero di Slam di Steffi Graf e meglio di loro ha fatto nella storia Margaret Smith Court (24). Se si pensa che il primo Slam lo ha conquistato nel secolo scorso, nel 1999 trionfò agli US Open, si capisce quanto è grande la carriera di Serena Williams che, al di là dei numeri, è una delle più grandi atlete di sempre.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views