11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tennis, Sinner eliminato da Zverev nelle semifinali del torneo di Colonia

Il tennista azzurro è stato battuto in due set nella prima semifinale del torneo di Colonia da Alexander Zverev. Sinner è stato sconfitto con il punteggio di 7-6 6-3. In finale il tedesco giocherà contro l’argentino Diego Schwartzman. Sinner si avvicina sempre più alla top 40 della classifica mondiale.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Non è riuscito il bis a Jannik Sinner. L'altoatesino al Roland Garros era riuscito a battere Alexander Zverev, numero 7 del mondo, ma il tedesco nel torneo di Colonia si è preso la rivincita e si è qualificato così per la finale, affronterà l'argentino Diego Schwartzman, finalista al torneo di Roma, che ha sconfitto in tre set Auger-Aliassime.

Sinner battuto in due set da Zverev

C'erano molte aspettative su Sinner in virtù del successo parigino ottenuto negli ottavi di finale contro Zverev, che a livello indoor si esprime molto bene e che su questi stessi campi domenica scorsa ha vinto il torneo di Colonia 1 e ora ha la chance di fare il bis. Guardando la classifica e il valore dei due giocatori, il ko ci sta. Ma resta il rimpianto soprattutto nel primo set, in cui l'azzurro si era portato avanti di due break, ma sul 4-1 pesante non è riuscito ad arginare la rimonta di Zverev che dopo essersi portato sul 4-4 ha poi conquistato il primo set al tie-break. La seconda partita è stata invece decisa da un break. Con il punteggio di 7-6 6-3 Zverev ha battuto Sinner, che vede svenire il sogno della finale, ma va ricordato che Sinner ha disputato la seconda semifinale a livello ATP della sua carriera, e quindi tutto sommato può dirsi. E sarà soddisfatto perché la sua classifica continua a migliorare.

Immagine

Da lunedì il ventenne tennista italiano sarà numero 43 del mondo, e e nelle prossime settimane cercherà di entrare anche nei primi 40. Già nel torneo di Vienna, che ha un entry list incredibile con Djokovic, Thiem, Medvedev e Tsitsipas, tenderà di togliersi ulteriori soddisfazioni. Nel primo turno Sinner se la vedrà con il norvegese Ruud. Poi il baby fenomeno azzurro, che al Roland Garros ha raggiunto i quarti di finale, chiuderà la stagione 2020 disputando il torneo di Parigi Bercy.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views