175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tennis, Matteo Berrettini batte Thiem e vola in semifinale al Masters 1000 di Shanghai

Matteo Berrettini fa esultare l’Italia. Il tennista italiano classe 1996 ha conquistato la semifinale del torneo Masters 1000 di Shanghai dotato di un montepremi di 7.473.620 dollari. Impresa dell’atleta capitolino, che ha impreziosito la sua già eccellente stagione, battendo Dominic Thiem numero 4 del ranking e 5 del seeding con il punteggio di 7-6 (10), 6-4.
A cura di Marco Beltrami
175 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Berrettini fa esultare l'Italia. Il tennista italiano classe 1996 ha conquistato la semifinale del torneo Masters 1000 di Shanghai dotato di un montepremi di 7.473.620 dollari. Impresa dell'atleta capitolino, che ha impreziosito la sua già eccellente stagione, battendo Dominic Thiem numero 4 del ranking e 5 del seeding con il punteggio di 7-6 (10), 6-4. Ora Berrettini sfiderà in semifinale il tedesco Alexander Zverev, quinta testa di serie che dopo una battaglia ha battuto Roger Federer in 3 set.

Masters 1000 di Shanghai, Berrettini in semifinale. Battuto Dominic Thiem

L'Italia del tennis celebra ancora una volta Matteo Berrettini, protagonista di una stagione da applausi. L'ultima perla del tennista capitolino è arrivata nel "Rolex Shanghai Masters", penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 7.473.620 dollari, che si sta disputando sul cemento della metropoli cinese. Il classe 1996, numero 13 del ranking mondiale e undicesima testa di serie, nel confronto dei quarti di finale ha avuto la meglio di Dominic Thiem, numero 4 del ranking e 5 del seeding. Maturità e consapevolezza dei propri mezzi per Berrettini che si è imposto in due set con il punteggio di 7-6 (10), 6-4 (in aggiornamento).

Chi affronterà Berrettini in semifinale a Shanghai. Sfida con Zverev e obiettivo Finals a Londra

Prosegue dunque la super annata sportiva di Berrettini che oltre a conquistare i tornei di Budapest e Stoccarda, ha raggiunto il quarto turno a Wimbledon e la semifinale agli Us Open (risultato storico per un atleta azzurro). Ora sulla sua strada c'è Alexander Zverev, talento tedesco quinta testa di serie che con un'impresa ha superato Roger Federer al termine di una vera e propria battaglia durata due ore e cinque minuti di gioco ( 6-3, 6-7(7), 6-3). Il tennista romano con un successo si avvicinerebbe alle Finals in programma a Londra.

Fognini eliminato da Medvedev

Nell'altra parte del tabellone niente da fare per l'altro portacolori azzurro Fabio Fognini. Il tennista ligure si è arreso a Danil Medvedev, altro giocatore che come Berrettini è reduce da un momento davvero magico. Dopo il primo set perso 6-3, Fognini ha ceduto il secondo al tie-break con il punteggio di 7-4. Il russo se la vedrà con il greco Tsitsipas, che ha eliminato la testa di serie numero uno Novak Djokovic.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views