19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Australian Open

Australian Open: Sonego e Caruso al 2° turno, ko per Seppi, Cecchinato e la Trevisan

I risultati degli italiani nel secondo giorno degli Australian Open. Vince Lorenzo Sonego che batte in 3 set il sempre pericoloso Querrey. Al secondo turno anche Caruso che archivia in scioltezza la pratica Laaksonen e affronterà ora il derby con Fognini. Escono di scena Seppi e Cecchinato. Ko anche la Trevisan, la Paolini e la Cocciaretto nel tabellone femminile.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Seconda giornata di partite agli Australian Open. Occhi puntati sui giocatori italiani, e in primis su Lorenzo Sonego che ha strappato il pass per il secondo turno, battendo l'esperto Querrey in 3 set. Buone notizie anche per Salvatore Caruso, che ha archiviato la pratica Laaksonen e ora se la vedrà con Fognini reduce dal successo su Herbert. Salutano l'Australia Cecchinato e Seppi, messi ko rispettivamente da McDonald e Cuevas. Escono di scena nel tabellone femminile Martina Trevisan e Jasmine Paolini.

I portacolori azzurri tornano in campo in quel di Melbourne nel primo Slam stagionale, dopo la giornata dolce-amara di ieri con le vittorie della Errani e della Giorgi nel tabellone femminile e i ko di Mager, Travaglia e Sinner. Inizia male la seconda giornata di partite con il ko di Cecchinato, numero 82 del mondo, che nonostante una migliore classifica Atp si arrende all'americano McDonald (192) in 4 set. Al tappeto anche Seppi battuto da Cuevas con il risultato di 4-6, 6-4, 2-6, 2-6.

Brutte notizie anche nel tennis femminile con Martina Trevisan (numero 89 delle classifiche Wta) che si arrende alla più quotata russa Alexandrova 29a testa di serie 3-6,4-6 e Jasmine Paolini, travolta dalla 6a giocatrice al mondo Katerina Pliskova 6-0, 6-2. La giornata no delle ragazze azzurre si chiude con il tonfo della Cocciaretto che è stata battuta in rimonta dalla tedesca Barthel.

A far sorridere l'Italia del tennis ci pensano Lorenzo Sonego e Salvatore Caruso. Il piemontese, numero 35 al mondo e 31a testa di serie del tabellone, con una prova autoritaria ha superato in 3 set l'americano Querrey avversario sempre ostico sulle superfici veloci e ora giocherà con un'altro tennista esperto come Feliciano Lopez. Il siciliano invece ha archiviato in quattro set la pratica Laaksonen con il risultato di 6-2, 6-4, 6-3, ora aspetta Fognini per un derby tutto italiano. Il ligure ha battuto in 3 set Herbert

I risultati degli italiani oggi agli Australian Open

Cecchinato-McDonald 3-6, 6-3, 6-2, 6-2
Seppi-Cuevas 4-6, 6-4, 2-6, 2-6
Sonego-Querrey 7-5, 6-4, 6-4
Caruso-Laaksonen 6-2, 6-4, 6-3
Trevisan-Alexandrova 3-6, 4-6
Fognini-Herbert 6-4,6-2, 6-3
Trevisan-Alexandrova 3-6, 4-6
Paolini-Pliskova 0-6, 2-6
Barthel-Cocciaretto 6-3, 4-6, 4-6
Berrettini-Anderson 7-6, 7-5,6-3

19 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views