51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Australian Open

Sinner sconfitto da Shapovalov, saluta gli Australian Open dopo una battaglia di 5 set

Jannik Sinner è stato sconfitto in 5 set, dopo una battaglia di 4 ore di gioco, da Denis Shapovalov. Il tennista canadese 11a testa di serie del torneo australiano ha confermato i pronostici, contro il talento italiano, facendo leva sulla sua maggiore esperienza a giocare questa tipologia di partite.
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L’avventura di Jannik Sinner agli Australian Open si ferma già al primo turno. Il talento azzurro, che ha scalato la classifica mondiale raggiungendo il 36° posto, si è arreso dopo 5 set (4 ore di gioco) al canadese, numero 12 Atp e 11a testa di serie del torneo Dennis Shapovalov. Un match disputato alla pari, in cui a fare la differenza sono stati dettagli e la maggiore esperienza del canadese, classe 1999 con due anni in più rispetto a Sinner. Ora ad attenderlo c’è il secondo turno contro Tomic. Giornata amara dunque per il tennis maschile, con le eliminazioni di Mager, Travaglia e appunto Sinner. Sorridono invece le ragazze grazie alle vittorie di Camila Giorgi e Sara Errani.

Partenza super di Sinner contro Shapovalov

Primo confronto in carriera tra Denis Shapovalov e Jannik Sinner, due dei giovani talenti più promettenti del circuito. L’approccio al match del classe 2001 di San Candido è stato perfetto, come confermato dal break al 2° game che gli ha permesso di mettere pressione al canadese. Quest’ultimo non è riuscito praticamente mai ad impensierire l’azzurro sul suo servizio, e ha perso il primo set con il punteggio di 6-3.

I rimpianti di Sinner e il ritorno di Shapovalov

Grandi rimpianti per il nostro portacolori soprattutto nel secondo set, con le quattro palle break sciupate nel primo e nel terzo game. Il canadese dal canto suo è riuscito a mantenere il servizio, strappandolo all’avversario nell’ottavo gioco. Un fattore decisivo per chiudere la seconda partita con il risultato di 6-3. Un parziale che si rivelerà decisivo anche per l'economia del terzo set con Shapovalov in fiducia, abile ad imporsi con il punteggio di 6-2.

Sinner eliminato, gli Australian Open del canadese proseguono

Anche la quarta partita sembrava seguire questo copione con il break del canadese e un 3-1 dal sapore della sentenza per Sinner. E invece ecco che l'italiano però è riuscito a trovare la forza per piazzare il controbreak nel sesto game e a strappare nuovamente il servizio sul 5-4, per il definitivo 6-4 con una prova di carattere. La battaglia dunque è proseguita al quinto, ed è iniziata male per Sinner che dopo aver sciupato 3 palle dell'1-0 ha subito il break. Il canadese ha poi mantenuto il vantaggio fino alla fine (sfruttando anche l'arma di un servizio da sotto anche per irretire l'avversario), sventando anche due palle break e chiudendo 6-4.

51 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views