10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Sonego batte Monfils agli Internazionali di Roma: derby italiano con Mager al secondo turno

Bella vittoria di Lorenzo Sonego nel primo turno degli Internazionali d’Italia di tennis. Il giocatore piemontese si è imposto in 3 set su Gael Monfils, in un match che si è rivelato una vera e propria battaglia. Ora derby italiano con Mager che ha superato nella giornata di ieri Alex De Minaur.
A cura di Michele Mazzeo
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lorenzo Sonego batte 2-1 (6-4 6-7 6-4) il francese Gael Monfils nel primo turno degli Internazionali d'Italia 2021. Il torinese avanza dunque ai sedicesimi di finale del torneo ATP di Roma dove sarà impegnato nel derby tutto italiano con il ligure Gianluca Mager. Una vera e propria battaglia quella vinta dal piemontese che nel finale del terzo e decisivo set, ha dovuto fare i conti anche con i crampi.

Vittoria di prestigio quella ottenuta da Sonego contro l'ex top-10 Monfils in un match in cui entrambi hanno faticato spesso a tenere il servizio: 5 i break totali nel primo set con l'italiano capace di centrare lo strappo decisivo al nono game per chiudere 6-4. Tre invece i turni di battuta persi dai due tennisti con il piemontese che avanti di un break si è poi fatto rimontare dal transalpino capace di spuntarla per 7-5 e portare così il match al terzo set.

Terzo e ultimo set in cui Sonego riesce a portarsi subito avanti brekkando il francese nel primo game. Monfils però non molla e nel sesto gioco strappa il servizio all'italiano riportando in perfetta parità il risultato. A decidere l'esito del match è ancora una volta il nono game con il torinese che alla fine di un interminabile punto a punto riesce a portarsi nuovamente avanti di un break per poi chiudere l'incontro nel gioco successivo dove è riuscito a mantenere a zero il servizio.

Adesso ad attendere Lorenzo Sonego adesso ai sedicesimi ci sarà il sanremese Gianluca Mager per un derby tutto italiano che assegnerà un posto agli ottavi degli Internazionali di Roma per uno dei due portacolori azzurri. E per il piemontese anche l'opportunità di tornare nuovamente tra i top-30 della classifica ATP.

10 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views