1.977 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Monte-Carlo Masters di tennis

Sinner passeggia contro Korda a Montecarlo: esordio facile sulla terra rossa, agli ottavi Struff

Jannik Sinner si è qualificato per gli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo, battendo Korda in due set. Ora la sfida contro Struff.
A cura di Marco Beltrami
1.977 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner inizia nel migliore dei modi la sua avventura stagionale sulla terra rossa. A Montecarlo, il tennista italiano numero 2 al mondo ha battuto Korda in due set, con il risultato di 6-1, 6-2. Il ritmo imposto dall'azzurro si è rivelato insostenibile per l'avversario, che spesso anche col linguaggio del corpo, non ha nascosto un pizzico di frustrazione e delusione. Ora testa agli ottavi per Sinner che affronterà Struff.

Ottima giornata per l'Italia che dopo Sonego, vincitore su Auger-Aliassime, festeggia anche l'altoatesino. Tre gli azzurri al prossimo turno, considerando anche Musetti.

Anche oggi Jannik Sinner ha fatto sembrare tutto facile. Nonostante il 33% di prime nel set di apertura, il vincitore degli Australian Open si è confermato perfettamente a suo agio. Dopo aver annullato subito tre palle per il controbreak, il tennista italiano è andato in fuga, rivelandosi dominante. Il copione si è ripetuto anche nel secondo set, con Korda che ha trovato di fronte un avversario di un livello superiore che soprattutto sugli scambi lunghi si è rivelato insormontabile.

Se il buongiorno si vede dal mattino, si può essere ottimisti dunque per un Sinner perfettamente a suo agio sulla "nuova" superficie dopo i successi del cemento. D'altronde Korda non era un avversario da sottovalutare visto che il bilancio dei confronti tra i due in passato era in parità. Questo però è decisamente un altro Jannik, protagonista di una crescita esponenziale e totale. Lo ha potuto sperimentare anche il "povero" Korda.

Il prossimo avversario di Sinner a Montecarlo sarà Struff

Il prossimo avversario di Sinner sarà  Struff, attuale numero 25 del mondo. I due si conoscono bene e si sono affrontati per la prima volta di recente. Jannik lo ha infatti battuto ai 32esimi di Indian Wells con il punteggio di 6-3, 6-4, in un confronto in cui il 33enne tedesco condizionato da tanti infortuni in carriera, ha spinto molto senza però riuscire a scalfire il muro di Jannik

1.977 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views