video suggerito
video suggerito

Sinner costernato dopo il ritiro: “Già ieri non mi sentivo bene. Stanotte è andata anche peggio”

Sinner spiega perché è stato costretto a ritirarsi in finale contro Alcaraz a Cincinnati: Mi dispiace deludervi, ma a volte capitano queste situazioni e bisogna saperle accettare”
A cura di Ada Cotugno
923 CONDIVISIONI
Immagine

Sinner non ce la fa ed è costretto a ritirarsi durante il primo set della finale contro Alcaraz: a Cincinati il numero uno al mondo alza bandiera bianca sul 5-0 a causa di un problema fisico che lo ha tormentato fin dal primo secondo trascorso in campo. Si tocca il costato, stringe i denti ma poi non riesce a continuare a causa del dolore che lo tormenta. Lo spagnolo vince il torneo, ma prima di ritirare il trofeo consola il suo avversario che siede sconsolato sulla panchina.

Sinner gli dice di essere sceso in campo solo per il suo pubblico perché aveva già capito da diverse ore come sarebbe andata a finire la partita. Per questo al momento della premiazione prende la parola per spiegare a tutti cosa è successo e chiedere scusa a chi era lì per vedere una finale combattuta. L'altoatesino è costernato e anche abbastanza preoccupato per la sua condizione fisica visto che alle porte c'è il debutto a US Open.

Sinner spiega perché si è ritirato contro Alcaraz

Non è la finale che aveva sperato e si è conclusa prima ancora della fine del primo set, al quinto game. Alcaraz vince a Cincinnati a causa del ritiro di Sinner che non riesce a continuare la partita per un problema fisico che ha accusato già diverse ore fa, come ha spiegato a tutti al microfono: "Di solito parto parlando dell'avversario, ma oggi è giusto partire con il pubblico. Da ieri non mi sentivo bene. Speravo di migliorare nel corso della notte, ma invece sono peggiorato".

Immagine

È sceso in campo sapendo di non poter reggere fisicamente tutta la gara, ma lo ha fatto per il pubblico che è sugli spalti in questa atipica finale giocata di lunedì. Il numero uno al mondo ha anche un pensiero per Alcaraz: "Mi dispiace tanto perché molti di voi il lunedì lavorano o hanno altro da fare e invece sono venuti qui. Ovviamente, congratulazioni ad Alcaraz. Non è il modo in cui avresti voluto vincere, ma stai giocando una stagione pazzesca, ti auguro il meglio per gli Us Open e il resto della tua annata". 

"Mi dispiace deludervi, ma a volte capitano queste situazioni e bisogna saperle accettare" continua Sinner che ringrazia anche il suo team per la vicinanza e il sostengo in un torneo che per lui è stato complicato anche a causa del caldo che è stato un fattore determinante in molte gare.

923 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views