300 CONDIVISIONI
2 Ottobre 2020
18:54

Roland Garros, Lorenzo Sonego batte Fritz e vola agli ottavi di finale

Lorenzo Sonego continua a sognare. Il tennista piemontese si qualifica per gli ottavi di finale del Roland Garros. Il numero 46 Atp, ha battuto 7-6(5) 6-3 7-6(17) l’americano Taylor Fritz, numero 30 mondiale e testa di serie numero 27 del torneo. Negli ottavi Sonego aspetta il vincente tra l’argentino Schwartzman, 12° favorito del Roland Garros, e lo slovacco Gombos. Niente da fare per Travaglia messo ko da Rafa Nadal.
A cura di Marco Beltrami
300 CONDIVISIONI

Prosegue l'eccezionale Roland Garros dei tennisti italiani. Lorenzo Sonego ha strappato il biglietto per gli ottavi di finale del prestigioso torneo in corso sulla terra battuta parigina. Il tennista piemontese numero 46 del mondo, ha battuto 7-6(5) 6-3 7-6(17) l'americano Taylor Fritz, numero 30 mondiale e testa di serie numero 27 del torneo. Prosegue la cavalcata di Sonego che prima di quest'edizione non si era spinto oltre il 4° turno.

Lorenzo Sonego batte Fritz e vola agli ottavi di finale del Roland Garros

Lorenzo Sonego si è reso protagonista di un'altra prova convincente sulla terra rossa del Roland Garros. Prova di forza dell'azzurro che ha sovvertito i pronostici superando lo statunitense Taylor Fritz che lo precede nella classifica Atp di 16 posizioni. Una bella rivincita per il piemontese che finora aveva sempre perso con Fritz, nei due precedenti andati in scena prima a livello giovanile e poi sull'erba di Wimbledon. 7-6 6-3 7-6 in favore dell'atleta italiano che dunque non ha esitato dimostrando di avere il polso fermo nei due tie-break del primo e terzo set. Dopo le vittorie con Gomez e Bublik, Sonego si conferma in un momento magico.

Chi affronterà Sonego agli ottavi di finale del Roland Garros

Lorenzo Sonego ora agli ottavi se la vedrà con il vincente della sfida tra l’argentino Schwartzman e lo slovacco Gombos. Il primo è uno dei favoriti del torneo, alle spalle di Nadal, Djokovic e Thiem, dopo l’exploit che gli ha permesso di arrivare in finale agli Internazionali di Roma. A prescindere da come andrà a finire, il tennista italiano può comunque sorridere perché alla luce dei risultati e del percorso fatto finora potrà scalare ulteriormente la classifica Atp e migliorare dunque il suo ranking.

Stefano Travaglia sconfitto da Rafa Nadal

Si ferma ai sedicesimi invece la bella cavalcata di Stefano Travaglia, protagonista di un ottimo torneo. Il tennista azzurro che nel turno precedente aveva battuto Nishikori si è arreso a sua maestà Rafa Nadal in tre set. Partita senza storia con il mancino di Manacor che si è imposto con il risultato di 6-1/6-4/6-0. Applausi comunque per Travaglia che, come Sonego, farà un bel balzo in avanti nel ranking.

300 CONDIVISIONI
Sonego vola ai quarti a San Diego: battuto Korda, ora l'ostacolo Ruud
Sonego vola ai quarti a San Diego: battuto Korda, ora l'ostacolo Ruud
Berrettini è già fuori a Indian Wells, Fritz sfiderà Sinner negli ottavi
Berrettini è già fuori a Indian Wells, Fritz sfiderà Sinner negli ottavi
Sinner agli ottavi di Indian Wells senza giocare: Isner diventa papà e si ritira
Sinner agli ottavi di Indian Wells senza giocare: Isner diventa papà e si ritira
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni