246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roland Garros, la finale sarà Djokovic-Nadal: Nole ha battuto Tsitsipas al quinto set

Novak Djokovic ha conquistato il pass per la finale del Roland Garros 2020 dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas per 3 set a 2. Una gara che sembrava indirizzata verso la vittoria del numero uno del mondo ma il greco l’ha riaperta con grande volontà e nel finale ha ceduto le armi giocando con evidenti problemi ad una gamba. Il serbo domenica 11 ottobre si troverà di fronte Rafa Nadal, che nel pomeriggio aveva avuto la meglio sull’argentino Diego Schwartzman.
A cura di Vito Lamorte
246 CONDIVISIONI
Immagine

Novak Djokovic è il secondo finalista del Roland Garros 2020. Il tennista serbo ha battuto Stefanos Tsitsipas per 3 set a 2 (6-3 6-2 5-7 4-6 e 6-1) e ha conquistato il pass per l'ultimo atto dello slam parigino. Il numero uno del mondo ha sempre avuto il match in controllo e non ha lasciato molte chance al greco: Djokovic ora si troverà di fronte Rafa Nadal in finale domenica 11 ottobre: lo spagnolo ha battuto nell'altra semifinale l’argentino Diego Schwartzman.

Dopo i primi due set dominati da Nole, Tsitsipas ha risalito la china pian piano e ha riaperto il match  prendendosi il terzo set dopo alcuni scambi davvero meravigliosi, sia sul lungo che sul corto, e facendo suo il quarto set con grande tenuta fisica e mentale. Una partita davvero avvincente, con i due contendenti che non si sono mai risparmiati e hanno dato vita ad un grande spettacolo ma nel finale il tennista greco ha ceduto fisicamente per un problema ad una gamba e per Nole si sono aperte le porte dell'ultimo atto del torneo parigino.

Djokovic sembrava in assoluto controllo della sfida ma dopo aver sprecato un matchpoint nel 3° set ha ceduto il passo al suo avversario, che si è battuto stoicamente e ha aggredito l'avversario in alcuni momenti, ma poi ha accusato un problema fisico e la fatica della rimonta si è fatta sentire. Per Novak Djokovic è la quinta finale a Parigi: sono 37 vittorie su 38 partite giocate per il numero 1 al mondo nel 2020.

Djokovic e Nadal si sono affrontati 55 volte dal 2006 e nei confronti Nole è in vantaggio 29-26: i due big si sono incontrati in 8 finali del Grande Slam, con il bilancio di assoluta parità (4-4), e in 13 finali Masters 1000, in questo caso il tennista serbo conduce 7-6. Le quattro volte al Roland Garros in cui il serbo e lo spagnolo si sono incontrati sono state tutte vinte da Rafa.

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views