393 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roland Garros, Rafa Nadal batte l’argentino Schwartzman e si qualifica per la finale

Nadal si è preso la rivincita su Schwartzman battendolo 6-3 6-3 7-6 nella semifinale del Roland Garros e conquistando il pass per la finale. Sono quindici le partecipazioni del tennista maiorchino al torneo parigino con 13 finali e 12 vittorie. Nell’ultimo atto affronterà Djokovic o Tsitsipas.
A cura di Vito Lamorte
393 CONDIVISIONI
Immagine

Rafael Nadal ha battuto l'argentino Diego Schwartzman 6-3 6-3 7-6 nella semifinale del Roland Garros e ora attende il match tra Djokovic e Tsitsipas per conoscere il suo avversario nell'ultimo atto del torneo del 2020. Si tratta della tredicesima finale su quindici partecipazioni allo slam parigino per il tennista maiorchino. Hanno pesato molto le 5 ore e passa del match contro Dominic Thiem sulle gambe e la testa del tennista di Buenos Aires. Nadal si è preso la rivincita sul 28enne dopo la sconfitta al Foro Italico e punta alla sua 13a vittoria sulla terra di Parigi.

Il fuoriclasse di Manacor si è imposto sull'avversario in 3 ore e 9 minuti sul Philippe Chatrier, dove la temperatura dell’aria era 16 gradi (leggermente più alta rispetto ai giorni precedenti)e il tetto è rimasto aperto per tutto il confronto, ma ci sono applausi anche per il tennista l’argentino, che è stato protagonista di un torneo straordinario e festeggerà presto l’ingresso nella Top 10 per la prima volta nella sua carriera.

All’inizio c'è stato grande equilibrio, con Schwartzman che ha provato a replicare lo stesso piano tattico con cui aveva messo in difficoltà Nadal agli Internazionali d’Italia qualche settimana fa ma piano piano Nadal ha tolto il ritmo all'argentino e si è imposto utilizzando molto di più lo slice e le traiettorie alte di rovescio.

Nel secondo set lo spagnolo ha fatto la differenza grazie al servizio ed è stato capace di vincere l’81% dei punti con la prima in campo e il 75% con la seconda. Nonostante l'orgoglio Schwartzman ha ceduto pian piano le armi al suo avversario e Nadal si è gustato la sua rivincita a distanza di poche settimane. Adesso Rafa è ad un solo trionfo per raggiungere le venti vittorie Slam di Roger Federer e chiunque sia il suo prossimo avversario proverà a raggiungerlo.

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views