462 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roland Garros, boato a Parigi sentito nella partita tra Wawrinka e Koepfer

Durante l’incontro del Roland Garros tra lo svizzero Wawrinka, campione a Parigi nel 2015, e il tedesco Koepfer, si è sentito un boato. Tutti a Parigi, giocatori inclusi, hanno pensato a una forte esplosione, ma non era così. Un jet da combattimento ha superato il muro del suono, come ha fatto sapere la Prefettura di Parigi.
A cura di Alessio Morra
462 CONDIVISIONI
Immagine

Al Roland Garros oggi si è iniziato a giocare in ritardo rispetto al previsto, perché è arrivata la pioggia – tranne che sul centrale dove c'è il tetto e quindi si gioca sempre. Quando ha smesso di piovere gli incontri hanno preso il via su diversi campi e tutti i tennisti che stavano giocando hanno sentito, a un certo punto, un boato tremendo. Ovviamente, considerati anche gli attentati degli ultimi anni che ha vissuto la Francia, la paura è stata subito forte. E le immagini del match tra Stan Wawrinka, campione a Parigi qualche anno fa, e il tedesco Koepfer, reduce da uno splendido torneo giocato a Roma, testimoniano il grande spavento.

Boato a Parigi in Wawrinka – Koepfer

Koepfer si accinge a servire quando a un certo punto sente quel boato, forse avrà pensato a uno scoppio. Si alza il berrettino, guarda Wawrinka che attendeva dall'altra parte del campo. Entrambi sono increduli, tutti e due sicuramente avranno immaginato che qualcosa di pericoloso era successo. Ma l'incontro non è stato stoppato e i due hanno proseguito la loro partita, e ora sono in campo – come tutti quelli che stavano giocando al momento di quel boato.

Pochi minuti dopo si è scoperto cosa era successo la Prefettura di Parigi su Twitter ha rassicurato tutti quelli che erano a Parigi e che si stavano preoccupando per quello che era successo e ha fatto sapere che quel rumore era stato provocato da un aereo, precisamente da un jet da combattimento, che ha superato il muro del suono: "Si è sentito un rumore molto forte a Parigi e nella regione parigina. Non c'è esplosione, è un jet da combattimento che ha attraversato il muro del suono. Non ingombrare le linee di emergenza".

Si ritira Serena Williams

Dopo aver festeggiato i 39 anni Serena è costretta a dire addio all'edizione 2020 del Roland Garros. La tennista americana ha dato forfait e ha dunque perso contro la bulgara Pironkova, che aveva affrontato poche settimane fa nei quarti di finale degli US Open.

462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views