video suggerito
video suggerito

Quando si gioca Musetti-Djokovic agli Australian Open, in palio il numero 3 ATP: orario e dove vederla in TV

Lorenzo Musetti affronterà Novak Djokovic ai quarti di finale degli Australian Open 2026. L’incontro si giocherà mercoledì 28 gennaio, chi vincerà sfiderà probabilmente Sinner in semifinale. Diretta TV su Eurosport.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Due italiani contemporaneamente nei quarti di finale di un torneo dello Slam. Sembrava un sogno anni fa. Adesso è una solida realtà. Perché per il quinto Major consecutivo è così. Sinner e Musetti giocheranno entrambi mercoledì 28 gennaio. Jannik sfiderà Shelton o Ruud e sarà favoritissimo. Lorenzo Musetti invece se la vedrà con Novak Djokovic, per un posto in semifinale con Sinner e anche per il terzo posto nella classifica ATP, un traguardo che sarebbe straordinario per il tennista italiano. Il sogno di una semifinale tutta italiana c'è ed è possibile. Diretta TV su Eurosport, orario da definire.

A che ora gioca Musetti contro Djokovic agli Australian Open

Di certezze ce ne sono due: la data, che sarà mercoledì 28 dicembre, e il campo: sarà il centrale, cioè la Rod Laver Arena. L'orario è da definire. Complicato capirlo, ma è facile prevederlo. Musetti-Djokovic dovrebbero giocare nel pomeriggio australiano, nell'alba italiana. Con Sinner al mattino italiano.

Musetti-Djokovic dove vedere la partita in diretta TV e streaming

Eurosport ha i diritti TV degli Australian Open. Diritti in esclusiva. Musetti-Djokovic non è da meno e non sarà visibile in chiaro, ma lo sarà per tutti gli abbonati di Discovery+, DAZN, HBO Max, TIMvision e Prime Video Channels: sia in TV che in diretta streaming.

I precedenti tra Musetti e Djokovic

Sono addirittura dieci i precedenti. Il bilancio pende in modo nettissimo per Djokovic, avanti 9-1. Musetti si è imposto ‘solo' nel 2023 nel 1000 di Monte Carlo. Loro hanno dato vita spesso a partite combattutissime, come l'ultimo precedente, quello relativo alla finale del torneo 250 di Atene. A livello Slam Djokovic ha vinto con Musetti in semifinale a Wimbledon nel 2024 e due volte al Roland Garros, con due rimonte epiche di Novak, ma quello però era anche un altro Musetti.

Possibile derby Musetti-Sinner in semifinale agli Australian Open

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono nello stesso lato di tabellone e sanno sin dall'inizio del torneo di potersi incrociare in semifinale. Ora c'è l'ultimo scoglio prima del derby. Sinner è favoritissimo per la sua partita dei quarti. Musetti invece non può dire la stessa cosa con Djokovic, ma l'obiettivo, il sogno, della semifinale è possibile.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views