Quando si gioca Musetti-Djokovic agli Australian Open, in palio il numero 3 ATP: orario e dove vederla in TV

Due italiani contemporaneamente nei quarti di finale di un torneo dello Slam. Sembrava un sogno anni fa. Adesso è una solida realtà. Perché per il quinto Major consecutivo è così. Sinner e Musetti giocheranno entrambi mercoledì 28 gennaio. Jannik sfiderà Shelton o Ruud e sarà favoritissimo. Lorenzo Musetti invece se la vedrà con Novak Djokovic, per un posto in semifinale con Sinner e anche per il terzo posto nella classifica ATP, un traguardo che sarebbe straordinario per il tennista italiano. Il sogno di una semifinale tutta italiana c'è ed è possibile. Diretta TV su Eurosport, orario da definire.
A che ora gioca Musetti contro Djokovic agli Australian Open
Di certezze ce ne sono due: la data, che sarà mercoledì 28 dicembre, e il campo: sarà il centrale, cioè la Rod Laver Arena. L'orario è da definire. Complicato capirlo, ma è facile prevederlo. Musetti-Djokovic dovrebbero giocare nel pomeriggio australiano, nell'alba italiana. Con Sinner al mattino italiano.
Musetti-Djokovic dove vedere la partita in diretta TV e streaming
Eurosport ha i diritti TV degli Australian Open. Diritti in esclusiva. Musetti-Djokovic non è da meno e non sarà visibile in chiaro, ma lo sarà per tutti gli abbonati di Discovery+, DAZN, HBO Max, TIMvision e Prime Video Channels: sia in TV che in diretta streaming.
I precedenti tra Musetti e Djokovic
Sono addirittura dieci i precedenti. Il bilancio pende in modo nettissimo per Djokovic, avanti 9-1. Musetti si è imposto ‘solo' nel 2023 nel 1000 di Monte Carlo. Loro hanno dato vita spesso a partite combattutissime, come l'ultimo precedente, quello relativo alla finale del torneo 250 di Atene. A livello Slam Djokovic ha vinto con Musetti in semifinale a Wimbledon nel 2024 e due volte al Roland Garros, con due rimonte epiche di Novak, ma quello però era anche un altro Musetti.
Possibile derby Musetti-Sinner in semifinale agli Australian Open
Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono nello stesso lato di tabellone e sanno sin dall'inizio del torneo di potersi incrociare in semifinale. Ora c'è l'ultimo scoglio prima del derby. Sinner è favoritissimo per la sua partita dei quarti. Musetti invece non può dire la stessa cosa con Djokovic, ma l'obiettivo, il sogno, della semifinale è possibile.