video suggerito
video suggerito

Paura per Lajovic, il tennista in ospedale dopo Cile-Serbia: sbatte contro una vetrata negli spogliatoi

Dusan Lajovic sbatte contro una vetrata negli spogliatoi subito dopo la sfida di qualificazione per la Coppa Davis tra Cile e Serbia. Il tennista serbo trasportato subito in ospedale.
A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia peggiore per la Serbia nella serata di ieri durante la sfida valida per le qualificazioni di Coppa Davis, non riguardava il risultato, ma le condizioni di Dusan Lajovic. Il tennista serbo  La squadra di Viktor Troicki stava perdendo 2-0 contro il Cile a Santiago, ma il colpo più duro è arrivato dopo la prima partita, quando Lajovic ha subito un incidente negli spogliatoi dello stadio che lo ha costretto a lasciare immediatamente la partita. Ma cosa è successo?

Il tennista serbo è stato trasportato in ospedale dopo aver riportato una contusione alla testa, un taglio al labbro e forse anche la rottura di un dente dopo aver sbattuto la testa contro un pannello di vetro mentre si recava negli spogliatoi. Non è chiaro se si trattasse di una finestra, o una vetrata presente nella struttura, ma tanto è bastato per mettere ko il tennista. Preoccupazione per le sue condizioni dato che Lajovic è stato trasportato d'urgenza dal campo alla clinica "Universidad de Los Andes" di Santiago, pur essendo rimasto cosciente per tutto il tempo.

Lajovic in campo.
Lajovic in campo.

La sua partecipazione al resto del weekend è praticamente esclusa a causa di questo incidente. E pensare che dopo aver perso contro Tomas Barrios Vera 7:5, 7:6 (9:7), Lajovic aveva parlato in conferenza stampa sottolineando alcuni atteggiamenti che non gli erano piaciuti dagli spalti. Secondo quanto riferisce Clay, Lajovic ha detto: "È stato difficile giocare qui, ma questa è la Coppa Davis e non credo che la partita sia stata decisa da quello – spiega -. Ovviamente, eravamo preparati a qualche provocazione. La maggior parte delle persone era venuta per godersi il tennis, ma c'erano alcuni sugli spalti che si sono dimostrati irrispettosi…", ha aggiunto l'ex numero 23 del mondo.

"Un tizio mi diceva: ‘Sei pessimo, sei pessimo'". Dopo quell'episodio, il serbo ha avuto un acceso scambio di battute con il giudice di sedia, che poi ha criticato nella sua conferenza stampa per la mancanza di controllo sul pubblico di casa. Dopo poi è successo l'incidente che potrebbe anche essere successo a causa di una reazione nervosa dello stesso giocatore. Il tennista serbo è stato immediatamente trasportato in una struttura medica dal dottor Alejandro Orizola, medico della nazionale cilena, per ricevere le cure necessarie.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views