Papac si comporta in modo indecifrabile nel torneo di tennis: il video dei movimenti è un mistero

Cosa è successo a Tomislav Edward Papac, e perché gioca così? Queste le domande che gli appassionati di tennis si pongono dopo aver visto in azione questo tennista australiano, numero 1325 al mondo, contro Sam Ryan Ziegann nel match valido per l'UTR PTT Gold Coast Men 01, torneo di tennis professionistico che fa parte del circuito UTR Pro Tennis Tour (PTT). Scene difficili da decifrare.
L'indecifrabile comportamento di Papac
Nel video circolato in rete del match si può notare un game al servizio di Papac nel secondo set, con il risultato sul 6-3 in favore dell'avversario e 2-2. In campo accade qualcosa di strano, visto che il tennista con il completo arancione batte, ma dopo aver colpito la pallina si piega in avanti fino quasi a toccare il cemento. In modo goffo e farraginoso, il giocatore australiano prova a tornare in posizione verticale, ma ondeggia per una frazione di secondo come se facesse fatica a trovare l'equilibrio.
Cosa fa Papac nel match contro Ziegann
La situazione si ripropone sul colpo successivo: la palla gli arriva sul dritto e lui riesce a trovare l'impatto, ma poi con una chiusura molto esasperata finisce quasi per fare una giravolta, prima di ritrovarsi quasi in posizione di "flessione" con la mano sul campo e le gambe divaricate. Rialzatosi a fatica, Papac mima il movimento del dritto e poi torna a prepararsi per un altro servizio visto che la pallina era finita fuori.
Perché Papac si comporta così, difficile dirlo
Dopo aver perso tempo per la caduta della palla in fase di preparazione al servizio nuove stranezze. Papac quasi si ribalta dopo aver battuto, al punto da aiutarsi con la racchetta, prima di rispondere ad un tiro centrale del suo avversario con grande ritardo e in modo tutt'altro che convenzionale. Come va a finire? Che il giocatore dopo una serie di colpi apparentemente facili ma realizzati con movimenti bizzarri, accompagnati da difficoltà di spostamento perde punto e game.
Una situazione bizzarra, che ha scatenato la curiosità dei tifosi. Certo, potrebbe essersi trattato di un infortunio, anche se il modo di comportarsi di Papac è stato talmente strano, dal sembrare quasi difficilmente riconducibile ad un problema fisico. Troppo plateale e quasi buffo l'atteggiamento del giocatore, contro un avversario tra l'altro che si è limitato praticamente a rimettere la palla in campo, senza cercare di rischiare. Vittoria in due set facile per lui.