39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Opelka inarrestabile al servizio: Musetti ko agli Internazionali di Roma

Lorenzo Musetti è stato eliminato al secondo turno degli Internazionali d’Italia di tennis dallo statunitense Reilly Opelka. L’americano si è imposto con il risultato di 6-4,6-4 facendo valere soprattutto il suo punto forte, ovvero il servizio. All’azzurrino resta la soddisfazione di aver battuto Hurkacz al primo turno.
A cura di Marco Beltrami
39 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'avventura di Lorenzo Musetti agli Internazionali di Roma si chiude al secondo turno. Il giovane tennista italiano è stato sconfitto da Opelka che si è imposto con il risultato di 6-4,6-4. Il giocatore statunitense è stato abile a sfruttare il suo punto di forza, ovvero il servizio, come dimostrato dai numerosi ace. Musetti lascia la Capitale con un premio di 18mila euro, mentre Opelka ora se la vedrà contro il vincente del derby russo Karatsev-Medvedev.

Pronostico (almeno in termini di classifica) confermato sulla terra rossa del Foro Italico. Niente da fare per Lorenzo Musetti, numero 82 della classifica Atp, con il 47° giocatore al mondo Reilly Opelka. Due break, uno per set, sono bastati al gigante statunitense per portare a casa il match dei sedicesimi e qualificarsi agli ottavi. I 23 ace messi a segno hanno confermato lo strapotere al servizio di Opelka, con Musetti che non è riuscito a trovare contromisure alla risposta. Purtroppo qualche errore di troppo, figlio anche di poca pazienza, gli hanno impedito di conquistare almeno il tie-break sia nel primo che nel secondo parziale. Un ko che sicuramente aiuterà il classe 2002 di Carrara nel suo percorso di crescita.

Resta comunque la soddisfazione di aver superato il primo turno, battendo la 15a testa di serie del torneo Hurkacz che dopo essere stato messo sotto di un set e un break ha deciso di ritirarsi. Comunque Musetti sulla terra rossa romana ha messo nelle gambe e non solo, due match importanti, che sicuramente torneranno utili nel prosieguo della stagione. Appuntamento ora alla terra rossa di Parigi con la speranza di chiudere in bellezza sul lento, prima di spostarsi sulle superfici veloci.

39 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views