35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Australian Open

Nadal sveglio fino all’una di notte per vedere Sinner-Shapovalov: “Fantastico”

Rafa Nadal ha usato parole di grande stima e ammirazione nei confronti di Jannik Sinner, il 19enne tennista altoatesino eliminato dagli Open d’Australia dopo il match con Shapovalov. “Sono rimasto sveglio fino all’una di notte per guardare la partita – ha detto il maiorchino che ha voluto incoraggiare Sinner – È un ragazzo fantastico, mi è piaciuto allenarmi con lui”.
A cura di Fabrizio Rinelli
35 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner è stato in grado di tenere l'Italia intera incollata ai televisori per assistere alla sua finale degli Atp 250 di Melbourne che l'ha visto trionfare. Ma il tennista altoatesino ha tentato di ripetersi anche agli Australian Open, venendo però eliminato da Shapovalov. Un match intenso che ha visto anche il grande Rafa Nadal interessatissimo tanto da restare sveglio fino all'una di notte pur di non perdersi neanche un minuto. Il maiorchino, nel corso di un'intervista, ha voluto mettere in evidenza la crescita del 19enne italiano che ha conosciuto durante i 15 di quarantena.

"Il mio miglior ricordo di questa esperienza è il tempo trascorso con Nadal ad allenarmi" ha dichiarato Sinner nel post gara contro Shapovalov. Alle sue parole, ha risposto il diretto interessato che ha usato parole di grande stima e rispetto nei confronti di Sinner vedendo in lui un grande talento di questo sport: "Jannik è un ragazzo fantastico e ci è piaciuto molto allenarci insieme". Queste le parole di Nadal che ha sottolineato come sia Sinner che Alcaraz, siano davvero due giovani promesse del tennis di cui presto sentiremo parlare ancora di più. Nadal è rimasto sveglio pur di non perdersi il match: "Sono rimasto nel letto a guardare l’incontro tra Sinner e Shapovalov fino all’una di notte, un match fantastico".

"Ho avuto modo di conoscerlo meglio durante i 15 giorni ad Adelaide, penso che ci fosse una grande atmosfera durante i nostri allenamenti insieme"Rafa Nadal ha riassunto così i giorni trascorsi con Sinner, avendo avuto la possibilità di conoscerlo meglio. Il campione maiorchino ha descritto al meglio il carattere dell'altoatesino, in grado di colpirlo sotto tutti i punti di vista: "Lui è umile, rilassato, un gran lavoratore – ha voluto specificare Nadal – Le stesse cose che ho detto di Alcaraz". 

35 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views